Pubblicato il 04/09/2012
CBE presenta in anteprima nazionale al Salone del Camper di Parma (Pad 2 – Stand E056) una nuova serie di pannelli caratterizzati da una innovativa forma allungata.
L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive.
Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe.
In pratica CBE ha diviso in due parti i suoi pannelli, da 120 Watt e da 150 Watt (quest’ultimo introdotto in gamma quest’anno anche nella versione in pannello unico) consentendo l’installazione del sistema fotovoltaico in aree della larghezza di circa 35 cm.
In questo modo i pannelli possono essere montati anche vicino al maxi oblò.
Naturalmente anche le versioni “/2” rispecchiano gli alti standard qualitativi dai quali CBE non intende derogare.
I moduli fotovoltaici CBE sono costruiti in Italia con le più avanzate tecnologie, rispondono ai requisiti delle norme europee e sono coperti da garanzia di 25 anni sulla potenza dichiarata.
A testimonianza di una qualità senza compromessi vi è il valore di tolleranza dichiarato che è di +-3%.
I pannelli fotovoltaici della linea Solar System sono realizzati con celle di silicio monocristallino, ovvero con struttura cristallina omogenea abbinata a una costruzione che prevede un particolare trattamento antiriflesso delle celle solari e un vetro speciale che garantisce massime prestazioni.
Inoltre il vetro temperato è ad elevata trasmittanza, resistente agli urti e agli agenti atmosferici.
Per ulteriori informazioni sui prodotti CBE: www.cbe.it