Pubblicato il 17/12/2014
Il modello Chausson 610 in versione Flash, su telaio Ford, è stato appena eletto “autocaravan dell’anno 2015” dalla rivista MMM e da Which Motorhome.
Già da diversi anni le due testate britanniche si sono unite per assegnare tali “premi”, in collaborazione con il fortissimo “Caravan Club”, il più importante club di caravanisti e camperisti d’oltremanica.
Tra le 8 categorie proposte, il 610 partecipava nella categoria “Autocaravan senza letto fisso”.
Ha quindi vinto il primo premio in questa categoria ottenendo anche il titolo di “autocaravan dell’anno” tra tutte le categorie in concorso.
I giudici hanno assegnato il primo posto al modello 610 per «il suo grande salotto, il suo letto basculante a due piazze, la sua cucina spaziosa, la sua enorme toilette con una doccia di prima classe e per il suo garage spazioso”.
Hanno inoltre considerato come un “plus” la sua lunghezza inferiore ai 7 metri, la possibilità di scelta tra il telaio Fiat e Ford, il letto elettrico ed il suo immenso armadio.
Chausson è oggi il primo marchio estero per vendite in Inghilterra e gode di una buona popolarità, come spiega Daniel Attwood, "managing editor" di MMM: «Chausson è un costruttore francese riconosciuto per il suo design e la sua capacità costruttiva. Offre un insieme di qualità/prezzo/design apprezzatissimo dai camperisti inglesi».
Ad un solo anno dalla sua nascita, il 610 si è già imposto come n° 1 delle vendite Chausson in Europa.
Da non perdere l'accurata prova che gli abbiamo dedicato noi: