Pubblicato il 07/01/2016
Il profilato Chausson 620 è stato eletto, in Inghilterra, autocaravan dell’anno nella categoria “senza letto fisso” nel prestigioso contest del National Motorhome Awards.
Il premio è stato consegnato in occasione di una cerimonia organizzata dalle due principali riviste inglesi (The Motorhome’s Magazine e Wich Motorhome), in collaborazione con il Caravan Club, vera e propria istituzione di proprietari di caravan e autocaravan.
I giudici hanno riconosciuto il 620 come uno degli autocaravan più innovativi degli ultimi anni apprezzandone la toilette (che aveva permesso al 610 di essere eletto autocaravan dell’anno 2015 in tutte le categorie) nonché la facilità di accesso al letto centrale solitamente riservata a veicoli di grandi dimensioni.
Lo Chausson 620, infatti, presenta l’originale soluzione che prevede un letto basculante longitudinale che discende tra i sedili anteriori fino al livello dei piani di seduta, consentendo, quindi, un facile accesso paragonabile a quello fornito dalle configurazioni con camera posteriore e letto nautico.
Menzione speciale anche per il nuovissimo 737, con letti gemelli e toilette posteriore, definito come “altamente raccomandato nella propria categoria”
A tutt'oggi Chausson è, in termini di vendite, il primo marchio estero del Regno Unito, terzo mercato europeo dopo Germania e Francia.
Link correlati