Pubblicato il 11/09/2014
Caravans International si propone in una veste completamente nuova nel design, nello stile, nei contenuti.
La casa toscana sceglie le iniziali CI e le ripropone in una veste grafica rinnovata che per colori e stile richiama le grafiche e le tonalità degli interni: colori e linee che comunicano un senso di accoglienza, calore e familiarità. Oro e argento, linee stondate, enfasi sulle lettere C e I, questi gli elementi moderni che si portano dietro il vissuto e l’esperienza di un brand tra i più storici del mercato europeo.
Tante le innovazioni proposte per la stagione 2015. Tra le più significative l’evoluzione della tecnologia di costruzione della cellula abitativa adottata da CI dal 2010. La tecnologia si evolve in EXPS EVO Technology e prevede oltre che per le pareti, una assoluta protezione di pavimento e tetto grazie alla vetroresina e al massimo isolamento garantito dallo Styrofoam.
La novità principale 2015 è la presentazione della gamma Riviera, completamente rinnovata negli interni, nel design e negli allestimenti. Mobilio scuro, legni, piani e tessuti in colore naturale, ambientazione elegante con dinette in stile nautico e tende a pacchetto, ma anche tocchi di modernità dati dall’ illuminazione a LED, uso di metacrilati, soluzioni abitative attuali e funzionali (letti basculanti elettrici, gavoni modulabili, prese USB.
La gamma Riviera si presenta con 12 modelli diversi in versione mansardato, semintegrale e basculante. Quattro le nuove piante, un mansardato con letti gemelli (Riviera 85), un innovativo garage con maxi letto posteriore, maxi gavone e doccia separata (Riviera 99 XT), un garage basculante sotto i 7 metri (Riviera 95 XT), un basculante con letto centrale, spazi separati e toilette passante (Riviera 66 XT).
Nuove anche la gamma MIZAR, motorhome di primo accesso, che si rinnova per dotazioni e colori degli interni e si arricchisce di due nuove piante (Mizar 66 con letto centrale e toilette passante e Mizar 88 con letti gemelli sotto i 7 metri).
Infine la gamma van KYROS propone una nuova versione Prestige superaccessoriata con interni in colori chiari e naturali e una nuova versione Experience, migliorata per disponibilità di allestimenti e dotazioni oltre che per i colori degli interni.
Confermate e migliorate le gamme Magis e Sinfonia, due recenti ma già affermate linee della storica casa toscana.
Questo e molto altro sarà esposto in occasione del Salone del Camper, Parma, dal 13 al 21 Settembre, nel padiglione 5.