CI e Roller Team, confermando l'ambizioso processo di monitoring e incentivazione della propria rete di vendita e assistenza avviato nella stagione commerciale 2015/16, ha completato per il secondo anno la rilevazione della qualità di servizio erogata ai clienti finali.
Il risultato è stato ottenuto attraverso un lungo, costante e preciso lavoro di rilevazione, svolto su due livelli: da un lato, con interviste a tutti gli acquirenti di prodotti CI o Roller Team, e dall'altro mediante valutazioni emerse dopo l'attento esame di numerosi parametri, da parte di valutatori specificatamente incaricati (e diversi dall'edizione precedente, per assicurare la massima imparzialità di giudizi) relativamente a dati oggettivi sul livello di servizio che viene assicurato ai Clienti dei due brand di Trigano S.p.A.
L'attribuzione dei Certificati di Eccellenza premia pertanto le
prime 3 concessionarie in Italia in termini di servizio al cliente, quelle che hanno raccolto i migliori riscontri nella somma tra le
interviste effettuate tutti i Clienti finali, eseguite da personale del Customer Care al fine di ottenere una valutazione della propria esperienza in concessionaria in termini di qualità dello spazio espositivo, accoglienza, presenza di materiale informativo e conoscenza del prodotto da parte del personale, disponibilità e supporto sia in fase di trattativa ma anche dopo la consegna del veicolo, capacità e tempestività di risoluzione di eventuali problematiche, e le
rilevazioni interne in base al servizio di assistenza post vendita che ciascuna concessionaria è in grado di fornire, come accessibilità dell’officina e del punto vendita, attrezzature, strumentazione per test gas, infiltrazioni o impianti elettrici, disponibilità di materiali e ricambi, formazione del personale, modalità di accettazione, gestione e consegna del veicolo.
Pur avendo cambiato rilevatori ed affinato il processo, l'esito ha riconfermato sul podio le tre concessionarie che già erano state premiate nel 2016: una ulteriore conferma del loro impegno, dunque, nel mettere il servizio al Cliente al centro del loro modo di lavorare: congratulazioni!
I vincitori
Primo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2017
LUSSO CARAVAN (Cuneo)
www.lussocaravan.it
Con il punteggio di 4,51 (su 5)
Secondo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2017
PUNTO CAMPER (Besenello, Trento)
www.puntocamper.it
Con il punteggio di 4,42 (su 5)
Terzo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2017
CamperLike (Tortoreto Lido, Teramo)
www.camperlike.it
Con il punteggio di 4,35 (su 5)
Inoltre, per il 2017, è stato assegnato anche un quarto "
Certificato di Eccellenza per il servizio al Cliente", che è stato attribuito a:
Genova Camper (Genova)
www.genovacamper.it
Con il punteggio di 4,6 (su 5)