Pubblicato il 05/09/2014
L’importante restyling eseguito sulla gamma Riviera, “cavallo di battaglia” del marchio CI, è stato l’occasione per rinnovare anche il logo dello storico marchio toscano; molto chiare e definite le linee guide che l’Azienda ha voluto perseguire con questo sostanziale rinnovamento grafico.
Nel logo sono facilmente leggibili e riconoscibili le lettere CI che caratterizzano il marchio: elemento caratterizzante, sempre presente in tutti i loghi precedenti.
Anche la cromia rispetta un volere preciso, quello di rappresentare, con i colori oro e argento, un richiamo alle tonalità delle grafiche e degli interni che da qualche anno stanno caratterizzando i prodotti CI.
Gli stessi colori hanno la finalità di comunicare un’immagine di eleganza, classe e esperienza che il marchio intende trasmettere.
I toni caldi usati del logo richiamano anche senso di accoglienza, calore, familiarità. Il tema del ricordo è legato a sensazioni piacevoli, vissuto familiare, esperienza.
Pur richiamando quelli precedenti, infine, il nuovo logo testimonia un’evoluzione stilistica dei valori aziendali e in particolare l’elemento trasversale ha lo scopo di aggiungere un tocco di modernità, sottolineando la continuità e la lunga esperienza di un brand tra i più storici del mercato europeo.
Con questa profonda innovazione dell’immagine, accompagnata da un continuo e attento sviluppo del prodotto, CI si prepara al meglio alle sfide che attendono il mercato nei prossimi anni.