Pubblicato il 01/06/2010
Vecam presenta alcune interessanti novità 2010 dedicate all'outdoor:
Telo Sun
A metà strada tra una sdraio e un telo prendisole, Sun è un materassino imbottito dotato di uno schienale con anima in ferro e regolabile in tre posizioni. Una risposta definitiva alle esigenze di relax e comodità che offre una versatilità mai vista prima. Laddove il terreno presenta una superficie irregolare, come quella proposta da una spiaggia di ghiaia, dagli scogli, dai massi frangiflutti o dalle banchine, Sun si dimostra la soluzione ideale. Realizzato in robusto tessuto in poliestere spalmato di PVC, ha un’imbottitura studiata per offrire una confortevole e morbida barriera contro le asperità del terreno. Un prodotto della linea Tempo, marchio specializzato in attrezzature e articoli per la vita all’aria aperta, ha un peso di soli 2,25 Kg e una conformazione che ne permette la veloce chiusura a valigetta. Dotato di cuscino e tasca portaoggetti posteriore è destinato a diventare un must per l’estate 2010. Costa al pubblico all’incirca 13,50 euro.
Quadro
Dedicato a un utilizzo intensivo comequello, per esempio, di stabilimenti balneari e bar, oppure più personale come il bordo della piscina, il giardino o il gavone del camper, il modello Quadro presenta caratteristiche di grande resistenza e leggerezza. Le barre di alluminio dello spessore di 1,2 mm sono progettate per una portata massima fino a 100 kg, con un peso generale di tutta la sedia di soli 2,40 kg. Inoltre il preciso meccanismo di chiusura permette di raggiungere uno spessore di soli 15 cm, garantendo così un’eccezionale stivabilità. La seduta e lo schienale sono realizzati in textilene e disponibili in colore blu. Il prezzo massimo al pubblico, Iva compresa, è di 48,99 euro.
Butterfly
Leggermente più economica, ma non per questo di minor qualità e robustezza, la sedia Butterfly, che adotta una struttura mista in alluminio e ferro. Mentre Quadro è pensata per richiudersi solo nel senso della larghezza, mantenendo inalterate quindi altezza e profondità, Butterfly si ripiega anche nel verso della profondità raggiungendo dimensioni estremamente compatte. Questa caratteristica permette lo stivaggio in una sacca con tracolla da 15 cm di diametro. È chiara la natura più versatile della Butterfly, che può essere portata a tracolla in spiaggia o essere la compagna ideale per un picnic all’aria aperta. La portata è la medesima della Quadro, ma il peso è leggermente superiore (3,20 kg). Pratica la tasca portariviste integrata nello schienale imbottito che, come la seduta, è realizzato in poliestere 600 D. Il prezzo massimo al pubblico è di 39,52 euro, Iva inclusa.