Nome storico nel mondo dei veicoli ricreazionali da sempre specializzato in realizzazioni di altissimo livello tecnico e stilistico, Concorde, marchio leader nella produzione di motorhome di lusso, si presenta al Salone del Camper di Parma con sette veicoli, in rappresentanza dell’ampia e articolata offerta disponibile.
Concorde si presenta alla fiera di Parma con una gamma di proposte pensata per il mercato italiano. Sette veicoli nelle tipologie dei mansardati e motorhome di prestigio, compresi dei veri fuoriclasse come il Liner Plus e il Cruiser C1. Proprio quest’ultimo, rappresenta una straordinaria interpretazione del concetto di mansardato di fascia Premium. Il modello
Cruiser C1 891 M è un mansardato lungo 883 cm e disponibile su meccanica MAN TGL con potenza fino a 250 cavalli. All’interno, una grande camera con letto centrale, un’ampia sala da bagno a sviluppo longitudinale, un soggiorno estremamente conviviale e un letto in mansarda di straordinario comfort (234 x 168 cm). Gli interni del Concorde Cruiser C1 sono stati sottoposti ad un aggiornamento estetico, con una zona cucina che propone materiali nuovi, vani di stivaggio ergonomici e grande spazio per il viaggio.
Altro mansardato esclusivo è il Credo Action 863 L, lungo 869 cm e costruito su base meccanica Iveco Daily 65C17 con potenza di 170 cavalli. È il risultato di una lunga esperienza in questa tipologia di autocaravan. Concorde, infatti, ha iniziato a produrre mansardati su telaio Iveco con doppio pavimento già 15 anni fa. Della serie di motorhome Credo Emotion, invece, è presente il modello l’831 L, che da quest’anno, come tutti gli altri modelli di questa gamma, sarà consegnata di serie su telaio Fiat Ducato 150 Multijet con 148 cavalli di potenza e telaio AL-KO. Questo integrale propone in 833 cm di lunghezza un ambiente di grande prestigio e la soluzione dei letti gemelli in coda, trasformabili in letto matrimoniale.
Ancora più ampia la serie Carver nella prossima stagione, poiché sono stati integrati in questa gamma i modelli della serie Charisma Classic, che esce di scena dopo 7 anni di grandi successi. Al Salone del Camper è esposto un Carver 771 L (Sport) su meccanica Iveco Daily 65C17 e 170 cavalli di potenza nella versione Sport che propone cerchioni alluminio sportivi, speciali decori esterni e tappezzerie in pelle “Sport-Edition” e cuciture decorative sulla copertura del cruscotto.
Due i modelli di Charisma III in esposizione: Charisma III 900 M (con letto centrale posteriore) e Charisma III 850 L (con letti gemelli in coda). La terza generazione di Charisma, introdotta lo scorso anno, si presenta con design e contenuti moderni ed esclusivi destinati a ridefinire il concetto stesso di motorhome di lusso. Una carrozzeria marcatamente automotive, infatti, custodisce una tecnica costruttiva votata all’eccellenza e interni disegnati per offrire eleganza, convivialità, luminosità e praticità. Disponibili su Iveco Daily, Iveco Eurocargo e M.A.N. TGL, i modelli della serie Charisma III si segnalano per un design esterno e interno completamente nuovo, moderno e personale, capace di proseguire, in una chiave attuale e ricca di spunti di interesse, la tradizione del modello di punta della casa tedesca.