Pubblicato il 27/05/2014
Parte oggi la nuova iniziativa promossa da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper
che, fino al 15 luglio, darà agli amanti del turismo all'aria aperta e del camperismo
la possibilità di condividere ricordi ed esperienze di viaggio attraverso foto e racconti,
semplicemente accedendo al sito www.itineraridelturistainliberta.com
Registrandosi sull'apposito form online, i partecipanti potranno caricare immagini e testi e divenire così protagonisti di un tour on the road a portata di click tra i luoghi più caratteristici della nostra piccola grande Italia, alla scoperta di feste, manifestazioni ed eccellenze del territorio, segnalando i tragitti più interessanti e descrivendo le aree di sosta e i campeggi visitati.
La giuria, composta da rappresentanti di APC, delle riviste di settore, delle Federazioni dei Camper Club e di Assocamp-Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, selezionerà, entro il 31 luglio, i 10 viaggi più emozionanti e suggestivi.
In palio per i vincitori un "Pacchetto Salone 2014 - 13-21 settembre", grazie al quale potranno visitare la V edizione del Salone del Camper usufruendo per il week-end di una piazzola elettrificata per camper, biglietto omaggio per 3 persone e 3 buoni pasto, utilizzabili in un servizio ristorativo self-service delle Fiere di Parma.
Inoltre, in occasione della fiera di riferimento in Italia e seconda in Europa per il caravanning e il turismo all'aria aperta, i racconti scelti dalla giuria saranno al centro della cerimonia di premiazione, che si svolgerà durante il primo weekend della manifestazione.
"Il Concorso - ha dichiarato Gianni Brogini, Direttore Marketing APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - nasce con l'intenzione di permettere a tutti gli appassionati di questo speciale settore turistico di raccontarsi attraverso i propri viaggi. Dietro al camperismo come modalità di viaggio, infatti, c'è un forte aspetto emozionale.
Il turismo all'aria aperta rappresenta un vero e proprio lifestyle, la volontà di vivere in assoluta libertà a contatto diretto con la natura e con lo spirito dei luoghi; pertanto dare la possibilità di condividere le proprie esperienze è il miglior modo per coinvolgere e incrementare la community del plein air".