Dal 26 ottobre al 2 novembre la Provincia di Siena organizza una settimana di eventi, iniziative
e percorsi pensati appositamente per i turisti itineranti, in collaborazione con Associazione Produttori Caravan e Camper, le aziende costruttrici di autocaravan del “Distretto dei Camper” toscano e la rivista Plein Air.
Manca davvero poco al taglio del nastro della kermesse “Terre di Siena Plein Air”, appuntamento irrinunciabile per tutti i camperisti e viaggiatori all’aria aperta, che avrà luogo dal 26 ottobre al 2 novembre nel territorio senese e che si presenta come un’anteprima assoluta nel panorama nazionale. Sarà una settimana ricca di eventi e iniziative per chi ama il turismo itinerante: collaboreranno tutti i comuni della provincia e le aree di sosta comunali saranno pronte ad accogliere i turisti itineranti.
Ecco alcune delle numerose proposte in agenda:
- Porte aperte delle aziende costruttrici per dare la possibilità di visitare le linee produttive e di scoprire nuovi modelli (in esposizione presso le aree di sosta).
- Convegno su "Lo sviluppo del turismo itinerante: dalla produzione al viaggiare en plein air” giovedì 28 ottobre, ore 15, presso il Teatro Politeama, Sala Minore di Poggibonsi (Si).
- La possibilità di partecipare, il 31 ottobre, a un’escursione a bordo del Treno Natura.
- L’opportunità di iscriversi, il 31 ottobre a Siena, alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano.
- Attrattive artistiche, agroalimentari, artigianali e vitivinicole del senese pensate per permettere ai camperisti di vivere un’esperienza coinvolgente alla scoperta del territorio.
L’organizzazione è a cura della Provincia di Siena, in collaborazione con l’Associazione Produttori Caravan e Camper (APC), la rivista di viaggi Plein Air, le aziende costruttrici di autocaravan che hanno sede nel “Distretto dei Camper” toscano.
L’iniziativa sarà presentata nella conferenza stampa che si terrà Martedì 19 ottobre 2010, alle 12, a Siena presso la Sala Aurora della Provincia (piazza Duomo, 9).
Interverranno:
- in rappresentanza della Provincia di Siena: Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena, Tiziano Scarpelli, Assessore alle Attività Produttive, Orazio Figura, Dirigente Settore Sviluppo Economico.
- in rappresentanza del distretto italiano del caravanning: Leonardo Giotti, membro del Direttivo Associazione Produttori Caravan e Camper (APC-ANFIA)
Modererà l’incontro Raffaele Jannucci, Direttore editoriale di Plein Air
Tutte le notizie relative a:
APC,
Terre di Siena