Quello delle barre da tetto è un campo in cui
CTA si muove da diverso tempo L’evoluzione di questo prodotto consiste in
due tipologie di barre laterali che permettono
diverse configurazioni della bagagliera da tetto. In sostanza, con il primo sistema abbiamo due barre che corrono longitudinalmente ai lati del tetto del camper, sollevate e fissate alla struttura della scocca per mezzo di fusioni in alluminio, in genere due terminali e un sostegno intermedio. Le traverse si innestano alle barre, sfruttando la scanalatura che corre centralmente lungo le barre stesse.
Diverso invece il
sistema a barre coricate, che sono fissate direttamente al tetto e distribuiscono in modo uniforme il peso su tutto il perimentro. In questo caso le traverse sono fissate nella parte alta e sormontano le barre longitudinali. Il profilo delle traverse utilizzato per entrambi i sistemi è il medesimo. Le traverse presentano una protezione in gomma con funzione antiscivolo e di ammortizzatore per l'appoggio di carichi vari. Ma il profilo si può togliere per lasciare spazio a sistemi di fissaggio specifici che permettono l’installazione di svariati componenti: condizionatori, antenne satellitari, pannelli solare, bagagliere, porta sci, porta canoa, e via dicendo.
In qualsiasi momento è possibile
inserire traverse aggiuntive in qualunque punto del tetto, senza sfilare le altre traverse, quindi senza la necessità di effettuare smontaggi. I sistemi da tetto sono prodotti in kit, con varie lunghezze standard delle traverse per adattarsi alle diverse larghezze dei camper in commercio. È però possibile
acquistare i componenti singolarmente, per comporre la bagagliera come si preferisce. In tutti i casi, i profili delle barre possono essere in alluminio anodizzato oppure verniciate, in genere nel classico bianco RAL 9010.
CTA SRL
Via Groenlandia 23
00040 - Pomezia
Tel/Fax 06/91601096
e-mail: info@ctapomezia.it
www.ctapomezia.it
Tutte le notizie relative a:
CTA