Da
Caravanbacci è arrivato Genius, il modello con cui
Malibu rompe gli schemi nel segmento dei camper furgonati. Negli ultimi anni
Caravanbacci ha sempre più intensificato l’offerta di van, proponendo camper furgonati di taglie diverse e prezzi differenti, potendo contare su dieci marchi impegnati in questo segmento di mercato.
L’arrivo del
Malibu Genius 641 LE, oltre a rinsaldare la partnership con i gruppo Carthago (di cui Malibu fa parte), permette ai visitatori dello show room di Lavoria (Crespina Lorenzana, Pisa) di capire come l’universo dei van sia in continua evoluzione e sia possibile andare oltre i limiti conosciuti. Il
Genius 641 LE (
di cui CamperOnLine ha pubblicato un video test) non è solo un van di alta gamma, allestito su base Mercedes-Benz Sprinter con motore da 170 Cv e cambio automatico (disponibile anche in versione 4x4), ma è anche un furgonato che strizza l’occhio al segmento dei semintegrali compatti. E questo perché supera i limiti dei comuni van, offrendo più spazio, più vano di carico, più comfort. Riesce ad ottenere questo grazie ad un prolungamento posteriore della carrozzeria di serie, quindi il furgone Mercedes-Benz non rimane sotto ai 6 metri, ma arriva a 640 cm di lunghezza.
Un accorgimento che consente di realizzare una comoda zona notte con due letti gemelli, ma anche un generoso vano di carico a volume variabile, con accesso da un portellone apribile verso l’alto, senza l’utilizzo delle tradizionali porte a battente di coda. All’interno, oltre ai letti singoli posteriori, si fa notare la soluzione open space del living, la possibile divisione notte-giorno e il bagno con wc e lavabo a scomparsa.
Per chi volesse fare opportuni confronti tra il Malibu Genius, i tradizionali van e i semintegrali compatti di ultima generazione, nello show room Caravanbacci sono disponibili vari tipi di veicoli.
Tutte le notizie relative a:
Caravanbacci,
Malibu,
van,
Malibu Genius