Il
Nuovo Daily “
International Van of the Year 2015”, a un anno dal suo lancio, ha ottenuto un grande successo con un aumento del 20% delle vendite complessive rispetto all'anno precedente. La crescita delle vendite dei clienti retail conferma un notevole apprezzamento di questo veicolo da parte del mercato, aumentando ulteriormente la sua diffusione nel segmento dei padroncini.
In Europa, il Nuovo Daily ha registratore una crescita ,aggiore rispetto a quella del mercato, aumentando la sua quota dello 0,6% rispetto al 2014: crescita ottenuta soprattutto grazie ai grandi clienti e ai padroncini che hanno scelto questo veicolo. In America Latina, nonostante le difficili condizioni di mercato, il Daily ha ottenuto risultati ancora migliori, con un aumento di 1,5 punti percentuali della quota di mercato.
Il Nuovo Daily, fin dalla sua presentazione, ha iniziato a collezionare premi importanti, conquistando esperti del settore in tutto il Mondo. Il primo è stato, appunto, il prestigioso titolo di “
International Van of the Year 2015”, conseguito al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali IAA 2014 di Hannover (Germania). Il veicolo ha inoltre ricevuto riconoscimenti in molteplici settori di business a conferma della sua innata versatilità: “
Best KEP Transporter 2015” e “
Innovation Award for KEP Transporter 2015” attribuiti in Germania al Daily Hi-Matic da parte del settore di corrieri espressi. Più recentemente è stato insignito del titolo di “
Best Commercial Vehicle 2016” in Cile e di “
Best Commercial Vehicle up to 3.5 ton” in Germania.
Il
Nuovo Daily Hi-Matic, dotato dell'esclusivo cambio automatico Iveco a 8 rapporti, sta conquistando il mercato grazie ai suoi standard di versatilità, contenimento dei costi e comfort di guida. Ad un anno dalla sua presentazione ai mercati europei, il Daily Hi-Matic ha totalizzato oltre 10.000 unità di vendita, prevalentemente concentrate in Germania, Gran Bretagna, mercati nordici e Benelux, seguendo un trend di crescita costante che non mostra alcun segno di rallentamento.
Nel
settore del veicolo ricreazionale, in particolare, il Nuovo Daily Hi-Matic, grazie al cambio automatico, ha rafforzato ulteriormente la sua quota di mercato, conquistando un punto percentuale. L'apprezzamento nei confronti del Nuovo Daily è confermato dal premio “
European Innovation Award” assegnato al Daily da una giuria formata dai rappresentanti delle riviste del settore di tutta Europa.
Nel 2015 Iveco ha presentato in esclusiva mondiale il Nuovo
Daily Electric, veicolo 100% elettrico a zero emissioni che garantisce la massima sostenibilità, offre un alto livello di affidabilità e si adatta perfettamente ad applicazioni in ambito urbano, quali la distribuzione door-to-door e il trasporto passeggeri.
Iveco ha anche lanciato il Nuovo
Daily 4x4 per le applicazioni off-road. Si tratta di veicolo in perfetta sintonia coi valori fondamentali del Daily, forza e flessibilità, caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Il veicolo è disponibile in due varianti di peso, 3,5 tonnellate e 5,5 tonnellate, e nelle versioni con cabina singola, con cabina doppia e scudata ridotta per allestimenti specifici come camper, minibus o altri design personalizzati.
Il Daily è prodotto negli stabilimenti
Iveco di Suzzara, in Italia, e di Valladolid, in Spagna, nei quali le linee di produzione sono state rinnovate per sostenere il lancio di produzione della nuova gamma. Sono in programma ulteriori investimenti a Suzzara, dove Iveco concentrerà la produzione europea del Nuovo Daily. Entrambi gli stabilimenti hanno lavorato a pieno ritmo tutto l'anno, iniziando il 2016 con un numero di ordini superiore rispetto allo scorso anno, a conferma del continuo incremento nelle vendite del Daily.