Pubblicato il 15/01/2015
Grande debutto in fiera per Truma negli USA: a dicembre 2014 Truma ha presentato la sua azienda e i suoi prodotti al National RV Trade Show a Louisville, Kentucky.
La fiera, dedicata esclusivamente ai professionisti del settore, è una delle più grosse e importanti manifestazioni in Nordamerica. In primo piano allo stand, un nuovo prodotto che Truma ha specificatamente adeguato alle esigenze del mercato nordamericano: il Truma AquaGo, uno scaldacqua che produce istantaneamente acqua calda nel camper o caravan premendo semplicemente un pulsante.
"In un sondaggio su un campione molto vasto di clienti finali, abbiamo rilevato che gli utenti non riescono ad avere lo stesso comfort che hanno a casa propria a causa degli attuali boiler e scaldacqua presenti sui camper " spiega Gerhard Hundsberger, CEO della Truma Corp.
Il Truma AquaGoTM soddisfa esattamente questa esigenza: fornisce immediatamente e in quantità illimitata acqua calda, e il tutto senza variazione della temperatura. Grazie al suo bruciatore di 17,6 kW, che viene azionato a propano, Truma AquaGoTM è lo scaldacqua più potente sul mercato. Uno "stabilizzatore di temperatura" brevettato provvede a una temperatura dell'acqua costante di 49 °C.
John Draheim, CEO della Fleetwood, uno dei più famosi produttori nordamericani, si è convinto dei vantaggi del nuovo prodotto in prima persona e senza alcun problema si è fatto pubblicamente una lunga doccia presso lo stand della Truma. In risposta, Truma ha donato 5.000 $ a un'organizzazione di beneficenza. Quest'azione ha suscitato grosso clamore nel settore e anche un certo scalpore mediatico!
Anche la stufa Combi Truma ha suscitato grosso interesse presso la fiera di Louisville, dato che ad oggi sul mercato nordamericano non sono ancora noti apparecchi combinati aria calda/acqua calda. "Abbiamo adattato e rispettivamente adeguato la Combi alle caratteristiche e alle direttive del mercato nordamericano", così afferma Hundsberger. Ma non è tutto.
Truma si è fatta un nome nell'industria con un altro evento: l'azienda ha invitato i suoi clienti, partner commerciali e giornalisti a un tipico mercato natalizio tedesco. Truma, infatti, ha letteralmente trasformato l'intero stand in un tradizionale mercatino di Natale, comprese bancarelle, vin brulé, panpepato, tazze e berretti blu natalizi!
Nel complesso la fiera è stata per Truma un vero successo. "L'interesse per il "Newcomer" Truma, per i nostri prodotti innovativi e per la qualità "made in Germany" è stato immenso", afferma con grande soddisfazione Gerhard Hundsberger.
Truma è presente negli USA già da un anno. Nell'agosto 2013, l'azienda ha fondato la filiale Truma Corp. a Elkart, Indiana. "Desideriamo radicarci in Nordamerica e sfruttare le possibilità di crescita sul più grande mercato di caravanning del mondo". Elkhart, dove hanno sede molti famosi produttori di veicoli ricreazionali e concessionari, è il centro dell'industria del caravanning americano.
"Siamo in mezzo all'azione e sempre al fianco dei nostri clienti". Al momento ci sono sei collaboratori in servizio presso la Truma Corp. responsabili per la vendita, il marketing, l'assistenza e il Business Development.