E’ uno dei motorhome più compatti oggi presenti sul nostro mercato ed è contraddistinto da una lunghezza pari a 599 cm, una larghezza ridotta di 220 cm e una massa in ordine di marcia di soli 2.815 kg: si chiama
Dethleffs Globebus I 001. Rivolto principalmente all’equipaggio di coppia in cerca di un mezzo agile e maneggevole, non preclude la possibilità di ospitare comodamente fino a quattro persone, sia in viaggio sia per la notte regalando, nonostante le sue dimensioni contenute, il giusto spazio di movimento e di stivaggio al suo interno, caratteristiche tipiche di questa tipologia di veicoli.
Allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato 35 Light con propulsore da 2,3 litri e 130 CV, al suo interno sviluppa il classico layout del letto matrimoniale trasversale in coda di ampie dimensioni (200x145 cm) posizionato al di sopra un gavone garage passante, mentre altri due posti letto sono disponibili grazie al matrimoniale basculante discendente in cabina.
La zona anteriore è occupata dal living formato da una semidinette a “L” integrata con la cabina di guida, grazie alle poltrone girevoli, e servito da un tavolo centrale, mentre, al centro dell’abitacolo, spazio ai servizi.
Il blocco cucina, dalla forma lineare, è dotato di monoblocco realizzato in acciaio inox – che ingloba il fornello a tre fuochi dotati di accensione piezoelettrica e il lavello servito da un miscelatore monocomando – piano di lavoro laterale a ribalta e frigorifero a colonna da 142 litri. Sul lato opposto, invece, il locale bagno è sviluppato in un unico ambiente mentre l’armadio guardaroba è collocato al di sotto del letto di coda.
Ricca la dotazione offerta di serie da
Dethleffs per il mercato italiano, che annovera equipaggiamenti come: riscaldamento Truma Combi 6, porta cellula dotata di finestra, zanzariera e chiusura centralizzata, finestre con telaio in alluminio, illuminazione d’ambiente, oblò panoramico sopra la zona giorno, climatizzatore automatico in cabina, Cruise Control, doppio Airbag, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, pedana in legno a protezione del piatto doccia, sensore di collisone per l’impianto a gas nel vano bombole e molto altro.
E’ possibile vedere e “toccare con mano” in prima persona il
Dethleffs Globebus I 001 nella più sportiva e giovane
versione GT presso l’esposizione del concessionario piemontese
Caravanlanghe, situato in Via Rizzi 19 a Treiso (CN).
Per ulteriori informazioni:
Web:
www.caravanlanghe.it
E-Mail: info@caravanlanghe.it
Tel. +39 0173 442215