L'inventore del caravan partecipa per la prima volta al Girls`Day nazionale
Questa è un'opportunità per le studentesse di farsi un'idea di alcuni settori e di lavoro in Dethleffs, dove le donne sono ancora raramente rappresentate
La giornata d'azione si svolgerà digitalmente il 22 aprile.
Il produttore di camper e caravan
Dethleffs di Isny partecipa alla festa internazionale Girl’s Day per la prima volta. Quest'anno le giornate d'azione contro i cliché dei ruoli nella professione avrà luogo in tutta la nazione il 22 aprile. Dethleffs offre alle studentesse di quinta elementare l'opportunità di conoscere l'eccitante industria del tempo libero con un evento virtuale. Le ragazze saranno introdotte a ruoli e corsi di studio in campi professionali come la logistica di magazzino o l’artigianato, mestieri nei quali le donne sono state finora rappresentate piuttosto raramente.
Per invertire la tendenza e affinchè le giovani donne possano fare pieno uso delle loro capacità, Dethleffs mostra loro come si svolge, per esempio, una giornata come meccanico del legno nell'azienda tradizionale e illustra una vasta gamma di formazioni professionali.
"
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai partecipanti intuizioni autentiche nei campi professionali con una bassa percentuale di donne. Vorremmo incoraggiare una discussione aperta e senza pregiudizi sulle loro prospettive di carriera", spiega Alwin Zengerle, responsabile della formazione industriale alla Dethleffs, e l’iniziatore della partecipazione.
"
Siamo convinti del concetto del Girls' Day E vediamo il valore aggiunto sia per i partecipanti sia per noi come azienda.
Da un lato, le giovani ragazze hanno l'opportunità di conoscere le proprie preferenze e interessi professionali, con un eccellente strumento per l'orientamento professionale. D'altra parte, noi come azienda riusciamo ad accedere a candidati qualificati di sesso femminile", continua Melanie Schlachter, responsabile della formazione commerciale in Dethleffs.
Secondo gli studi, le ragazze di solito hanno voti scolastici migliori e spesso hanno altri punti di forza rispetto ai ragazzi, che però pos- sono essere particolarmente utili in alcune professioni tecniche e artigianali. Così il Girls' Day può anche aiutare a sfruttare meglio questo potenziale.
Questo crea una situazione win-win sia per le giovani donne che per le aziende, che può portare molti vantaggi ad entrambe le parti.
Formazione presso Dethleffs
Dal più grande datore di lavoro di Isny, più di 60 giovani imparano tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro successo professionale. A tal fine, in Dethleffs ci sono addirittura due responsabili della formazione che, con concetti di formazione moderni ed efficienti, assicurano il successo dell’apprendimento sia nel settore tecnico che in quello commerciale.
L'azienda permette anche ai giovani professionisti di trascorrere del tempo all'estero, durante il quale Dethleffs li sostiene non solo finanziariamente ma anche organizzativamente.
Con un tasso costante di oltre il 75 per cento dei laureati ogni anno, Dethleffs offre anche prospettive di successo per il futuro.
Una vasta gamma di compiti e opportunità di sviluppo individuale attendono chi sta per avviare la propria carriera, che viene sostenuto individualmente durante la formazione o gli studi. La partecipazione a fiere ed eventi, così come una vasta gamma di attività per il tempo libero, conferiscono al lavoro varietà e senso di comunità.
Ulteriori informazioni sull'apprendistato in Dethleffs sono disponibili sul sito:
www.dethleffs.de/dethleffs-jobs-karriere-ausbildung.
Registrazione per il Girls` Day
L'iscrizione al Girls` Day a
Dethleffs è molto semplice:
- Per telefono: Hannah Jocham al +49 (0) 7562 987-5153
- Online sulla homepage dell'organizzatore della campagna nazionale del Girls' Day: www.girls-day.de/radar.
Tutte le posizioni disponibili sono elencate e descritte in dettaglio. Le ragazze che partecipano al Girls` Day possono essere esentate dalle lezioni per questa giornata, dopo aver consultato la scuola.