DexKo amplia il core business di
AL-KO Vehicle Technology con sede a Kötz, vicino a Augsburg, attraverso l'acquisizione del Gruppo Winterhoff, il cui quartier generale risiede a Breckerfeld nella regione del Nord Reno-Westfalia. Con questa acquisizione AL-KO espande la sua intera area di prodotti nel segmento ruotini e giunti a sfera. Winterhoff è uno stimato protagonista del mercato che fornisce prodotti innovativi e di alta qualità. L'azienda era oltretutto già fornitrice di ruotini per AL-KO Vehicle Technologies in passato. Con questa acquisizione AL-KO Vehicle Technologies incrementa la propria capacità produttiva e contemporaneamente ottimizza i propri processi interni di fornitura e creazione di valore aggiunto nel mercato Europeo. Il settore dei giunti a sfera completerà l'offerta della gamma di prodotti AL-KO. Tutti i partner produttivi e i clienti di Winterhoff riceveranno lo stesso supporto avuto in passato. I contratti precedentemente in essere rimarranno validi.
Herald Hiller, Presidente di AL-KO Vehicle Technologies, enfatizza il significato di questa operazione: “Winterhoff è stata un'azienda di successo per decenni e occupa un'ottima posizione nel mercato con i propri prodotti. L'ingresso strategico in AL-KO non potrebbe essere migliore, dal momento che questa integrazione renderà più forti entrambi i nostri core business. Questo ci permetterà di servire i nostri clienti con una gamma ancora più estesa di prodotti. Porteremo avanti i brand di Winterhoff e di ALBE Berndes nella forma attuale”.
Rainer Winterhoff, Managing Director del Gruppo Winterhoff, spiega: “Questo è il momento ideale, soprattutto alla luce della rapida globalizzazione in atto, per indirizzare con questa fusione il nostro business su una via promettente verso un futuro comune. C’è il partner perfetto per questa mossa strategica”.
AL-KO Vehicle Technology è parte del DexKo Group, uno dei principali costruttori al mondo di chassis.
DexKo è impegnata a espandere la propria attività attraverso la crescita organica e l'acquisizione di società di prima classe e di marchi forti. Commenta a questo proposito Fred Bentley, CEO di DexKO: “Siamo particolarmente entusiasti di avere aggiunto Winterhoff al nostro settore di mercato. Abbiamo impiegato i primi sei mesi dopo l'acquisizione di
AL-KO Vehicle Technology concentrandoci sull'ottimizzazione del business esistente e la squadra ha fatto un grande e ottimo lavoro. Ora è il momento di un'espansione sistematica. L'acquisizione di Winterhoff ci rende capaci di intraprendere il primo passo verso questo cammino di crescita. Altri ulteriori passi seguiranno, facendo di questo un esaltante momento per fare parte dell'organizzazione di DexKO”.
Tutte le notizie relative a:
AL-KO