Il 1° aprile 2018 la Slovenia cambierà sistema di pedaggio, a partire da tale data l'accesso alle strade soggette a pedaggio non avverrà tramite l’attraversamento di caselli, ma con il sistema di “free flow” DarsGo, senza barriere. Tutti i veicoli con peso a pieno carico oltre 3,5 tonnellate dovranno essere dotati di un box pedaggio (OBU) associato al veicolo e dovranno essere registrati per il nuovo sistema di pedaggio.
Le carte DARS e i box ABC finora utilizzati non saranno, quindi, più utilizzabili.
Sul sito web DKV i clienti possono già registrarsi per ricevere il nuovo sistema di pedaggio. Una volta effettuata la registrazione le nuove On Board Unit postpay potranno essere inviate a qualsiasi indirizzo di consegna nell'UE oppure ritirate presso le stazioni di servizio DARS locali. DKV consiglia di registrarsi quanto prima per procurarsi l'OBU in anticipo ed evitare lunghe attese o difficoltà di movimento al momento dell'entrata in vigore del nuovo sistema di pedaggio.
La nuova On Board Unit di DKV ha un unico costo di emissione pari a 10€, poi non bisognerà pagare nessun canone di noleggio o tasse di servizio. Il box pedaggio resta comunque di proprietà del gestore del pedaggio DARS. Ogni On Board Unit è inoltre vincolata al veicolo associato; come per il GO-box in Austria e il nuovo DKV BOX
EUROPE, il numero di assi è modificabile manualmente.
Per maggiori informazioni:
www.dkv-euroservice.com/it/servizi/pedaggio/pedaggio-per-paese/slovenia
Tutte le notizie relative a:
DKV,
Slovenia