A seguito del crescente interesse per la refrigerazione a compressore, in particolar modo nel mondo dei veicoli furgonati - ma non solo,
Dometic ha da tempo indirizzato questa esigenza introducendo progressivamente diverse tipologie di unità di raffreddamento. L’azienda svedese, infatti, offre un catalogo di frigoriferi a compressore ampio e ben articolato per dimensioni e volumi, ed è in grado di esaudire la quasi totalità delle attuali richieste.
Uno dei prodotti di sicuro interesse e dedicato espressamente ai van o camper furgonati è il
Dometic NRX 90V.
Esternamente si presenta con un look total black dal design contemporaneo, mentre la porta, provvista di pannello frontale con finitura nero lucido sostituibile, è reversibile con cerniere su ambo i lati.
Le dimensioni ben studiate rendono questo frigorifero un facile sostituto di unità ad assorbimento
Dometic serie 5 e serie 8, mentre la soluzione "3 in 1" - vale a dire frigorifero, freezer o entrambi contemporaneamente - permette un utilizzo diversificato a seconda delle proprie necessità, grazie all'esclusivo sistema di estrazione della cella freezer brevettato da Dometic.
Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche, è bene ricordare che il
Dometic NRX 90 V sfrutta la tecnologia a compressore ad alta efficienza energetica, un valore aggiunto in ottica green se si pensa che questa unità ha un consumo di 0,4 kW/24h rispetto ai 2,5 kW/24h dei frigoriferi ad assorbimento di pari dimensioni.
Il volume totale è di
92 litri, 70.6 lt. per il frigorifero e 8.4 lt. per il freezer.
Internamente non mancano due comodi cassetti inferiori, pratici ripiani divisori e i sempre utili porta vivande e/o cibi posizionati sulla parete interna della porta.
Sul sito
Dometic, oltre ai frigoriferi si possono trovare numerosi altri accessori dedicati al mondo del camper e alla vita outdoor.