Pubblicato il 24/11/2011
Dopo il successo del lancio della nuova serie di integrali Laika Kreos ai Saloni di fine estate, l’azienda della canina alata ha lanciato sui mercati europei il nuovo profilato della serie Kreos 5000. Si tratta del Kreos 5012 con letto matrimoniale centrale in coda, armadi laterali, due grandi finestre laterali, soggiorno con dinette a L e cabina doccia separata dalla zona toilette.
Il Kreos 5012 monta la meccanica Fiat Ducato 35, ha una lunghezza di 7,47 mt e presenta tutte le caratteristiche tecniche della serie Kreos 5000: riscaldamento ALDE di serie, ottima coibentazione grazie al doppio pavimento isolato con Styrofoam dotato di radiatori posti tra i due pavimenti e serbatoi dell’acqua in posizione non solo antigelo ma poggiati su pannelli dotati di riscaldamento che mantengono l’acqua tiepida.
Il vano tra i due pavimenti offre un’altezza utile fino a 30 cm e l’accesso è possibile sia dall’interno che dall’esterno da entrambi i lati, rendendo molto comodo lo scarico e il carico di oggetti ingombranti.
Come tutti i veicoli profilati della gamma Laika, anche il nuovo Kreos 5012 presenta la possibilità di avere il letto basculante elettrico sopra alla dinette (opt), portando così a ben 17 il numero dei veicoli profilati Laika con letto bascualnte in soggiorno in doppia versione Light Duty o Heavy Duty (O).
Laika offre anche la possibilità di montare su tutti i profilati il nuovo oblò Galaxy View per aumentare ulteriormente la luminosità all’interno del veicolo.
Ma i vantaggi dei letti basculanti Laika non si fermano qui, infatti, questi letti sono tutti a norma di legge grazie al fatto che la porta cellula resta sempre libera e fruibile anche quando il letto è in uso. E’ inoltre possibile scegliere su tre gamme diverse, molteplici piante e tante diverse lunghezze di veicoli profilati, da 5,99 mt fino a 7,47 mt. Con l’introduzione del Kreos 5012, Laika conferma così la propria strategia di specializzazione sui profilati per offrire una soluzione per ogni tipo di esigenza.
Chi cerca in un Laika la tradizione di un letto fisso nella parte anteriore del veicolo, trova nei mansardati Laika la soluzione ideale. I mansardati della serie Kreos 3000, Kreos 5000, Ecovip e serie X sono veicoli di prestigio per la famiglia che ricerca il massimo confort. Le mansarde Laika sono delle vere e proprie camere da letto, con mensole porta oggetti, luci di lettura a Led, grandi finestre, materassi extra-confort e un sistema avanzato di distribuzione dell’area calda.
L’azienda toscana di Tavarnelle Val di Pesa offre la possibilità di poter scegliere fra una vasta gamma di modelli, con soluzioni interne idonee ad ogni tipo di equipaggio che ricerca un camper di alto livello con un’atmosfera e un design prettamente italiano.
Link correlati