Pubblicato il 27/09/2012
Laboratorio Rio, un nome famigliare agli amanti del turismo plein air, è da sempre orientato ad offrire soluzioni su misura per il dormire in camper, caravan, case mobili ed imbarcazioni; ovvero in tutti quegli ambienti dove la personalizzazione della soluzione letto sia la risposta giusta.
Nel catalogo online sono presenti una serie di prodotti dedicati al sonno: diverse tipologie di materassi serie MindFoam, Ecolatex ed Elast, guanciali a lenta memoria, reti in legno con diversi tipi di telaio, fino al celebre “caldo sonno” (kit lenzuola e copripiumone), tanto apprezzato dalle famiglie di viaggiatori itineranti.
Recentemente il laboratorio ha introdotto, nella gamma dei materassi Elast, nuove soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Alle versioni Comfort Base, Lastrina, Gradual, Personal, Sofia e al recente Apollo si aggiungono 2 nuovi modelli di fascia alta, appositamente studiati per favorire un maggior adattamento anatomico alle persone di corporatura robusta.
Il materasso Sirio a lenta memoria (foto seguente a sinistra), consta di una superficie bugnata ad alta densità che lo rende indeformabile, mentre Sirio Plus (foto seguente a destra) assicura un elevato sostegno grazie alle lavorazioni a tagli trasversali, presenti sui lati superiore ed inferiore, che favoriscono la corretta postura del corpo durante il riposo.
Tutti i materassi si caratterizzano per le qualità atossiche e anallergiche, ma soprattutto per le proprietà elastiche inalterabili nel tempo.
Inoltre, anche il classico “Caldo Sonno” si rinnova nei tessuti con un ampia scelta di colori e fantasie, rendendo questa soluzione sempre più versatile e moderna. Il kit, composto da lenzuolo inferiore con elastici, lenzuolo superiore bordato in raso, copri piumino/copriletto, è rifinito con pratiche cerniere di alta qualità e lunga durata, che consentono il rapido disaccoppiamento dei singoli elementi, garantendo massima praticità e flessibilità d'uso.
Sul sito è possibile scorrere la galleria con le realizzazioni, visionare il campionario dei tessuti, scegliere tra gli accostamenti cromatici possibili nell’apposita sezione avendo la possibilità di coordinarli agli interni che andranno ad arredare. Il punto di forza dell’intero progetto è quello di realizzare artigianalmente, in base alle necessità dei clienti, soluzioni ad hoc con materiali di alta qualità, anche su sagome fuori standard.
Laboratorio Rio vi invita a visitare il sito www.laboratoriorio.it dal quale è anche possibile ordinare il prodotto desiderato, specificandone le caratteristiche, oppure contattare il numero telefonico indicato per aver maggiori informazioni e chiarimenti.
Laboratorio Rio
Via Villaraccolta 20, 33087 - Pasiano di Pordenone (PN)
Tel. +39 0434 625794 - www.laboratoriorio.it - e-mail laboratoriorio@libero.it