Un viaggio affascinante, una meta ambita da molti, intrapreso da una coppia di giovani ed il loro gatto giramondo, con il proprio camper, opportunamente accessoriato per poter contare, all’occorrenza, su un’adeguata autonomia.
Superate tutte le procedure logistiche, legate all’imbarco del veicolo da un porto belga, quelle assicurative e sanitarie, l’avventura del trio inizia con il volo transoceanico che li proietterà nell’assolata Miami, in Florida.
Sei mesi di vacanza, da marzo ad agosto, più di 30.000 chilometri percorsi attraversando 31 Stati, passando dalle aree desertiche all’estremo nord, ancora innevato, dagli splendidi Parchi Nazionali alle metropoli più suggestive degli Stati Uniti d’America.
Un itinerario impegnativo, un coast-to-coast circolare che dalla Florida li porterà a percorrere gli stati del sud, e la mitica Route 66, fino alle coste californiane per poi risalire a nord, attraverso lo stato del Wyoming, proseguire verso est fino alle coste del New Hampshire e da qui ridiscendere, ancora, fino a Washington D.C., lasciando New York City come ultima meta.
Appunti di viaggio e descrizioni dettagliate delle numerose località visitate, arricchiti da esperienze e impressioni personali, umane e feline, appassionanti e divertenti. Il tutto documentato da migliaia di immagini, di cui, le più rappresentative sono presenti nel libro a testimonianza delle tante tappe effettuate durante il loro fantastico tour.
Un sogno, diventato realtà, abilmente raccontato in un libro che coinvolgerà il lettore al punto da renderlo parte dell’avventura, ma con la convinzione che un giorno si presenterà quell’occasione imperdibile di vivere un esperienza simile.
Per maggiori informazioni, visitare il blog dedicato a
Dreaming America.