Pubblicato il 22/01/2013
Comincia sotto i migliori auspici il 2013 per l’Unione Club Amici che registra l’adesione di due nuove Associazioni che si aggiungono al già nutrito sodalizio che, dal 1996, crea e promuove progetti a favore di tutti gli utenti del turismo itinerante.
I due nuovi club aderenti, che collaboreranno in futuro con l’Unione Club Amici sono il Sannio Camper Club, di Benevento, e il Camper Club Verona Est, di Verona.
“In un momento di crisi come questo, durante il quale l’entusiasmo è difficile da esternare, non possiamo nascondere il nostro compiacimento per i due nuovi arrivi – ha dichiarato il Coordinatore Nazionale Ivan Perriera – La nostra costante crescita, sia in termini di progetti che di adesioni, ci convince sempre di più ad andare avanti, nella consapevolezza che dobbiamo lavorare sodo per il riconoscimento della nostra attività di promozione turistica del territorio. Con queste nuove adesioni possiamo puntare al futuro con maggiore convinzione certi che la strada intrapresa è quella giusta.”.
Di recente, uno dei progetti creati dall’UCA, il Camper Assistance (progetto che punta a creare degli stalli all’interno degli ospedali a servizio dei parenti dei ricoverati gravi) è stato condiviso dalla FICM (Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes) che lo promuoverà su tutto il territorio europeo, con la collaborazione dei club che, assieme all’Unione Club Amici, compongono la predetta federazione internazionale.