Eberspächer sarà lo sponsor di riferimento per le stagioni 2020/2021 e 2021/2022 della Coppa del Mondo, oltre a partecipare come sponsor alla 50° edizione dei Mondiali FIL nel 2021. Proseguendo nel solco di una lunga collaborazione, Eberspächer vuole sottolineare il valore di una solida partnership e aumentare al contempo la propria brand awareness nella regione asiatica.
“Inverno e ghiaccio sono l’elemento naturale dello slittino, il connubio perfetto che fa scattare negli atleti la massima prestazione. Proprio la stessa combinazione che permette ai nostri prodotti di dimostrare tutto il loro valore" dice Martin Peters, Managing Partner del Gruppo Eberspächer.
Grazie all'espansione internazionale e al crescente interesse dei media, lo sport dello slittino si coniuga perfettamente con il mondo di Eberspächer. Con l'aggiunta di una tappa sulla pista olimpica di nuova costruzione a Pechino il circuito di Coppa del Mondo si apre ora anche al mercato asiatico.
Oltre che sui canali tedeschi ARD e ZDF, lo sport dello slittino è in programmazione su un numero crescente di televisioni di tutto il mondo: lo scorso inverno, per la prima volta, anche sulla cinese CCTV.
Per Martin Peters, rimanere sponsor fedeli dello sport nonostante l'attuale pandemia del coronavirus è un fattore importante: “Soprattutto in tempi difficili è fondamentale poter contare su partner affidabili, con i quali poter fare pianificazione a lungo termine. Una filosofia che rispecchia in pieno quella di una azienda di famiglia come la nostra".
Il presidente della FIL Josef Fendt è d’accordo: "Il gruppo Eberspächer è un partner fedele e affidabile della nostra federazione. D’altronde, i prodotti Eberspächer e lo sport dello slittino rappresentano un’accoppiata perfetta: per questo come FIL siamo molto lieti che, soprattutto in tempi difficili come questi, l'impegno di Eberspächer nello sport dello slittino venga addirittura rafforzato. La firma del contratto ci permette di pianificare serenamente le nostre attività fino a dopo i Giochi Olimpici Invernali del 2022 a Pechino".
In pista, dietro alla performance di un campione c’è un intero team, motivato e professionale – proprio come dietro ai prodotti Eberspächer: una squadra di tecnici, esperti in Qualità e installatori al lavoro per garantire ai Clienti che hanno installato un riscaldatore a bordo di una barca, un camper, un’auto o un camion, di vivere un’esperienza di viaggio nel massimo comfort climatico e senza imprevisti.
Proprio come nel mondo dello sport, tecnologia e innovazione sono la chiave del successo: così il controllo del riscaldamento diventa sempre più intuitivo grazie all’App, allo smartwatch o al controllo vocale con Alexa.
Oggi, oltre ai propri celebri riscaldatori,
Eberspächer offre un ampio portafoglio di prodotti per la gestione termica nei veicoli a trazione elettrica o ibrida, e sviluppa innovazioni tecnologiche nell’elettronica automotive, come ad esempio nel campo della guida autonoma. Anche nel settore dei sistemi di scarico, Eberspächer è un passo avanti per raggiungere l'obiettivo di una mobilità pulita che rispetti tutti gli standard attuali e futuri su emissioni e rumore.
DATE EBERSPÄCHER LUGE WOLRD CUP 2020/2021
- 1 ° Coppa Del Mondo Eberspächer Innsbruck (Aut) - dal 28 novembre al 29 novembre 2020
- 2a Coppa Del Mondo Eberspächer Altenberg (Ger) - dal 5 dicembre al 06 dicembre 2020
- 3a Coppa Del Mondo Eberspächer Oberhof (Ger) - dal 12 dicembre al 13 dicembre 2020
- 4a Coppa Del Mondo Di Eberspächer Winterberg (Ger) - dal 19 dicembre al 20 dicembre 2020
- 5a Coppa Del Mondo Eberspächer Königssee (Ger) - dal 2 gennaio al 03 gennaio 2021
- 6a Coppa Del Mondo Eberspächer Sigulda (Lat) - 52 ° Campionato Europeo Fil - dal 9 gennaio al 10 gennaio 2021
- 7a Coppa Del Mondo Di Eberspächer Oberhof (Ger) - dal 16 gennaio al 17 gennaio 2021
- 8a Coppa Del Mondo Eberspächer Innsbruck (Aut) - dal 23 gennaio al 24 gennaio 2021
- 50 ° Campionato Mondiale Di Fil Racing Toboggan - Berchtesgaden-Königssee (Ger) - dal 29 gennaio al 31 gennaio 2021
- 9a Coppa Del Mondo Eberspächer Pechino (Chn) - dal 20 febbraio al 21 febbraio 2021