Eberspächer, marchio noto nel settore dei veicoli ricreazionali per i suoi sistemi di riscaldamento alimentati a gasolio, presenta alle fiere di settembre alcune interessanti novità.
In primo piano il nuovo Eberspächer Hydronic S3 Economy: una versione completamente rinnovata della celebre gamma di riscaldatori ad acqua Hydronic, caratterizzata da dimensioni compatte che ne consentono l’impiego in un’ampia tipologia di veicoli con assoluta flessibilità di installazione. Disponibile sia nella versione a gasolio che in quella a benzina, Hydronic S3 Economy dispone di un sistema di regolazione continua della potenza, che adatta in modo puntuale il calore generato all’effettiva necessità con variazioni così contenute da risultare del tutto impercettibili all’utente. Grazie al suo motore brushless, unico nella categoria, Hydronic S3 è progettato per durare ancora più a lungo e segnare un nuovo punto di riferimento in termini di affidabilità, da sempre un punto di forza dei riscaldatori Eberspächer.
Il trasferimento dei dati tramite interfaccia CAN bus, altra novità assoluta, consente all’Hydronic S3 di dialogare con l’inedita gamma di accessori Eberspächer: dal nuovo sistema di diagnosi EasyScan, con cui le officine autorizzate possono diagnosticare il sistema e verificare tutti i parametri di funzionamento, fino al dispositivo di comando EasyStart Web, che permette all’utente di gestire il proprio riscaldatore dal proprio smartphone dovunque si trovi il veicolo. A proposito, la app del sistema di controllo EasyStart Web si arricchisce della funzionalità Smartwatch, che consente all’utente di controllare il riscaldatore con un solo clic godendo della massima flessibilità nella pianificazione del tempo libero e nella gestione del comfort di bordo.
Come ogni riscaldatore ad acqua
Eberspächer, l’Hydronic S3 Economy offre molteplici modalità di installazione: al riscaldamento della cabina mediante termoconvettori – soluzione sempre più apprezzata per l’uniformità della temperatura e il comfort in cabina – è possibile affiancare la produzione di acqua calda sanitaria e, integrandolo nel circuito di raffreddamento, anche il preriscaldamento del motore, in modo da garantire partenze immediate in qualunque condizioni di temperatura esterna.
Hydronic S3 Economy recepisce tutte le altre innovazioni già viste sugli Hydronic di nuova generazione e nelle versioni Diesel è disponibile in due modelli (D4E e D5E) con potenze massime rispettivamente di 4.3 o 5.0kW. Il livello di potenza minima che scende fino a 1300W, in combinazione con la nuova pompa acqua a portata variabile regolata elettronicamente, consente di ottenere una ottima costanza di funzionamento, a vantaggio dei consumi elettrici e della regolazione della temperatura nel circuito.
Tutte le notizie relative a:
Eberspaecher