C’è stata una bella atmosfera durante il secondo giorno del Caravan Salon 2021 allo stand di
Truma Gerätetechnik GmbH & Co KG. Perché senza che fosse trapelata in precedenza alcuna informazione sul premio, l'associazione commerciale tedesca del caravaning, DCHV, ha assegnato a Truma, nello stand della fiera al padiglione 14 B07, il premio di partnership “LUPO” 2021 nella categoria "Fornitori”. Matthias Euch, membro del direttivo della DCHV, e Kai Dhonau, presidente della DCHV, hanno consegnato il premio “per il supporto esemplare dei service partner nella manutenzione e nell’assistenza prodotti”.
Conferito da un’associazione di commercianti di caravan che attualmente conta circa 320 aziende associate a livello tedesco, il premio ha una grande rilevanza all’interno del settore. Nella motivazione della DCHV per il premo si legge: “Il sovraccarico di lavoro delle officine pone grandi sfide al settore del caravaning. Inoltre, la mancanza di lavoratori qualificati e il fatto che i posti di lavoro nelle officine non possono essere ampliati in breve tempo e a piacimento stanno rallentando l'espansione della capacità delle officine del settore del caravaning. La formazione continua del personale di servizio per ottimizzare ulteriormente i processi nelle officine e il supporto dei fornitori danno un contributo importante per alleggerire il carico delle officine.”
E la laudatio prosegue così: “Con l'offerta self-service in continua crescita, Truma mette a disposizione dei clienti un aiuto online, con il quale possono trovare autonomamente delle risposte e risolvere piccoli problemi in autonomia in caso di necessità. In questo modo Truma contribuisce in modo esemplare ad alleggerire le aziende di assistenza da richieste frequenti e non complicate, ma spesso dispendiose in termini di tempo. Altrettanto esemplare è l'offerta Truma Assist, con la quale Truma supporta online il personale di servizio delle officine specializzate nell'analisi dei guasti e fornisce preziose informazioni per una rapida eliminazione di eventuali malfunzionamenti. Con i suoi numeri verdi, un servizio di assistenza Truma qualificato e la possibilità di presentare le richieste di garanzia in modo semplice e in formato digitale, Truma fornisce un ulteriore importante contributo al sostegno del commercio specializzato”.
L'intero team Truma è particolarmente soddisfatto di questo premio, perché un servizio clienti completo è la pietra miliare della strategia aziendale. Ogni giorno circa 1800 Truma Partner e circa 500 Truma Service Partner in Germania e all'estero fanno in modo che i problemi tecnici durante i viaggi vengano risolti nel modo più veloce, cordiale e professionale possibile, instillando nei clienti con il loro impegno una grande fiducia nel marchio Truma.
“Il premio conferma che è corretta la strada che siamo seguendo, cioè quella di fornire ai campeggiatori un'infrastruttura di servizi così sofisticata e completa. Anche questo fa parte dell'
Open Innovation che abbiamo proclamato nel nostro cammino verso il futuro. Vogliamo rendere i viaggi più sicuri, più comodi e più digitali insieme alla nostra community. Questo include offrire un eccellente servizio clienti. Questa è la base per il profondo rapporto di fiducia con i nostri clienti”, dice Michael Peikert, responsabile dell'European Retail Management di Truma.
Didascalia della foto: Consegna del “LUPO” allo stand
Truma, che si trova nella fiera al padiglione 14 stand B07, domenica 29 agosto 2021, con personalità degne di nota (da sinistra): Matthias Euch, membro del direttivo della DCHV, Markus Heringer, direttore commerciale di Truma Gerätetechnik, Alexander Wottrich, CEO del gruppo Truma, Michael Peikert, responsabile della gestione dell’European Retail Management di Truma Gerätetechnik e Kai Dhonau, presidente della DCHV.