Per la stagione 2024,
Carado annuncia un'ampia gamma di innovazioni per continuare ad assicurare momenti di viaggio unici.
Dopo la nuova versione del CV590 4x4 all'inizio dell'anno, sono ora disponibili anche i layout semintegrali T338, T447 e T449 su base Ford.
Inoltre, i nuovi decori e i cinque diversi design del mondo abitativo negli interni, nonché le nuove caratteristiche di equipaggiamento e grafiche design nella parte posteriore e sulle pareti laterali dei veicoli assicurano un nuovo look - dentro e fuori.
"
L'ulteriore sviluppo dei nostri veicoli si basa in gran parte sulle esperienze e sui desideri dei nostri clienti. Metterli al centro dei nostri ulteriori sviluppi è assolutamente in linea con la nostra filosofia aziendale. Insieme alle nuove tecnologie di sicurezza e alle possibilità di personalizzazione attraverso equipaggiamenti speciali, possiamo fare un passo avanti prezioso e soprattutto sensato", afferma Julian Manz, amministratore delegato di Carado.
Profilati Ford come versione speciale “Edition24”
I modelli semintegrati su base Ford negli allestimenti T338, T447 (entrambi su base Fiat) e T449 sono disponibili nell'anno di modello in corso come "Edition24". Tutti i modelli sono equipaggiati con un motore Ford da 130 CV Heavy Duty e con cerchi in alluminio da 16" e sono dotati di pacchetto chassis, pacchetto base, oscuranti plissettati, finestra sul cupolino, grande frigorifero, zona abitativa "grigia", serbatoio isolato per le acque reflue, tendalino, pacchetto TV, finestre con cornice e grafiche di design nella parte posteriore. Nel garage è presente anche un secondo portellone esterno.
I modelli "Edition24" possono essere personalizzati con una serie di optional, tra cui il motore Ford da 155 CV heavy-duty, il cambio automatico, il letto basculante, il portabiciclette, la griglia in legno nella doccia, il precabblagio per il pannello solare e il riscaldamento a pavimento.
Nuovo look con attenzione a comfort, sicurezza e funzionalità
Con un'attenzione particolare al comfort, alla sicurezza e alla funzionalità, Carado ha ulteriormente sviluppato i suoi camper e i suoi furgoni. All'interno, l'illuminazione d’ambiente e i decori coordinati nei colori Visby Oak, Sand Grey e Cosy White garantiscono un aspetto armonioso. Le tappezzerie sono disponibili nei colori Grafite, Explorer, Bianco, Marrone e Grigio, a seconda del modello.
Non solo è stata rinnovata la gamma dei colori all'interno di Carado, ma anche la forma dei mobili è cambiata. Grazie al nuovo design, i pensili della zona giorno hanno circa il 25% di volume e spazio in più.
Il design è stato ottimizzato anche nella zona notte dei camper (tranne i furgoni/van): I letti singoli longitudinali inclinati offrono più spazio e libertà di movimento per un comfort ottimale. Per offrire maggiori possibilità di stivaggio, i ripiani sopra i letti singoli longitudinali sono stati trasformati in scaffali semichiusi, i cosiddetti nidi di rondine.
Nella zona bagno, il vano toilette e doccia è stato completamente ridisegnato (ad eccezione dei van e dei mansardati) e adattato al nuovo concetto di colori e forme.
Come parte del pacchetto Basic, i clienti possono ora avere una porta d'ingresso comfort più larga di 5 cm con finestra, delle possibilità di stivaggio e degli appendiabiti.
Fa parte del pacchetto base anche il Bridge Light continuo (luci supplementari posteriori di arresto), che conferisce alle nuove stampate posteriori di serie con luci multifunzione a LED integrate un aspetto coerente e sottolinea l'attenzione tematica per la sicurezza.
Nuove versioni “pro” e “pro+” per gli allestimenti Fiat e Citroen
Un'altra particolarità della nuova stagione sono le versioni"pro" e "pro+" per gli allestimenti Fiat e Citroen. Con esse, camper, furgoni e camper possono essere equipaggiati in modo semplice e intelligente.
Tutto su Carado