Pubblicato il 14/06/2012
Una pila a combustibile EFOY di SFC Energy AG, l’azienda leader sul mercato e in campo tecnologico per la fornitura di alimentatori e distributori di corrente portatili, mobili e indipendenti dalla rete, partecipa nuovamente a una regata transatlantica in doppio. Andrea Mura, velista professionista e vincitore della Route du Rhum 2010, ha scelto la pila a combustibile EFOY COMFORT 210 per alimentare gli apparecchi a bordo della sua Open 50 “Vento di Sardegna” in occasione della regata TwoStar 2012.
La regata transatlantica in doppio TwoStar per barche da 27 a 60 piedi è partita il 3 giugno 2012 da Plymouth in Inghilterra ed è diretta a Newport, Rhode Island, negli Stati Uniti. Non essendo previste tappe intermedie, l’approvvigionamento di corrente a bordo è una vera e propria sfida. Per alimentare i suoi importanti apparecchi elettrici ed elettronici in modo affidabile e ridurre il peso, Andrea Mura ha fatto installare a bordo della sua barca una EFOY COMFORT 210, già la sua seconda pila a combustibile. In passato questo passionale velista aveva utilizzato un modello EFOY più datato.
«Siamo molto contenti della nostra pratica e silenziosa EFOY», ha dichiarato Andrea Mura. «I generatori solari ed eolici dipendono dalle condizioni del tempo. I generatori a diesel sono molto pesanti e consumano 200 litri di diesel per gara. La EFOY è leggera e consuma solo quattro cartucce M10 EFOY. Funziona in modo completamente automatico senza bisogno di alcun intervento da parte nostra. In questo modo possiamo concentrarci completamente sulla regata. Inoltre ci tranquillizza semplicemente il fatto di sapere che possiamo sempre contare sulla corrente necessaria per alimentare i nostri apparecchi di navigazione e comunicazione.»
«Siamo estremamente orgogliosi che Andrea Mura faccia parte della nostra community di velisti entusiasti», ha dichiarato il dr. Peter Podesser, presidente del Consiglio di amministrazione di SFC Energy AG. «EFOY COMFORT viene scelta per l’approvvigionamento di corrente non solo dai velisti professionisti ma anche da un numero crescente di persone che praticano questo sport a livello amatoriale e che in tutto il mondo utilizzano questi alimentatori di corrente leggeri, silenziosi, efficienti ed ecologici.»
La linea di pile a combustibile EFOY COMFORT comprende tre modelli con una capacità di carica giornaliera rispettivamente di 80, 140 e 210 Ah a seconda delle esigenze dell’utente. Viene utilizzata dai consumatori finali ad esempio nei camper, nelle barche a vela, nelle baite di montagna o nelle case per le vacanze (www.efoy.com).
Ulteriori informazioni su Andrea Mura e il suo equipaggio sono disponibili su www.ventodisardegna.it. Per maggiori informazioni su EFOY e sul portafoglio prodotti di SFC Energy per l’industria e le applicazioni nel settore della difesa e della sicurezza consultare i siti www.efoy-pro.com e www.sfc-defense.com.