L’Assemblea Nazionale 2020 di Assocamp, l’Associazione italiana di rivenditori di veicoli e attrezzature per il turismo all’aria aperta che vanta oltre 200 affiliati, si è riunita lo scorso 20 luglio presso Fiere di Parma. Nell’occasione sono stati approvati il Bilancio Consuntivo 2019 e il Bilancio Preventivo 2021, ma soprattutto sono state rinnovate le Cariche Sociali: Presidente, Giunta, Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri.
Vittorio Dall’Aglio, storico Presidente di Assocamp che ha rivestito questo ruolo per quasi vent’anni, ha ceduto le redini a Ester Bordino.
“Prima di tutto voglio sottolineare che ciò che è stato fatto è davvero merito di una squadra che ha sempre remato nella stessa direzione, dimostrando grande attaccamento all’associazione e grande desiderio di fare”, ha affermato il Presidente uscente nel suo discorso di commiato, evidenziando il fatto che la maggior parte dell’attuale Giunta ha iniziato insieme a lui nel 2001. “Siamo partiti con un’associazione che racchiudeva circa il 30% del totale della rete vendita e siamo riusciti a portare l’attuale rappresentanza a circa il 90%, così da consentire ad Assocamp di essere davvero rappresentativa all’interno del settore”.
Il compito di Ester Bordino sarà ora quello di rafforzare ulteriormente le iniziative di Assocamp, anche in ambito istituzionale. “Qualcuno ha detto che sostituire Vittorio è quasi impossibile, ma ci proverò mettendoci tutto l’impegno di cui sono capace,” ha detto la nuova Presidentessa. “Abbiamo molti programmi da portare avanti, completando quelli già avviati e mettendone in cantiere di nuovi. È una sfida importante che colgo volentieri, sapendo che comunque al mio fianco ci saranno due persone fondamentali come Vittorio e Albino.”
Vittorio Dall’Aglio non lascerà infatti Assocamp. L’Assemblea Nazionale 2020 ha deciso di conferirgli la carica di Presidente Onorario. Albino Guatteri è stato invece confermato alla Segreteria dell’associazione.
Tutte le notizie relative a:
Assocamp