Pubblicato il 05/03/2013
Si è svolto nel week-end del 2-3 marzo 2013 il porte aperte di Lusso Caravan, storica concessionaria di S. Rocco di Bernezzo, alle porte di Cuneo.
Nel moderno show-room affacciato sulle montagne che separano dalla vicina Francia erano esposti, tutti rigorosamente al coperto, numerosi veicoli dei marchi rappresentati, a cominciare da Adria, Roller Team, C.I. e Fleurette.
Il lusso e il prestigio erano affidati ai motorhome e ai semintegrali del marchio Carthago e anche l'accessoristica e l'outdoor hanno trovato come di consueto il loro giusto risalto.
Ma la vera star della manifestazione è stata il camper puro Neovan di Campérêve, lo specialista francese del camper puro. Lungo 541 cm, il veicolo rappresenta un'autentica novità per il nostro mercato, si tratta infatti del primo esemplare giunto in Italia, ed è allestito su Fiat Ducato 3,5 t con passo da 3450 mm.
Il layout prevede letto basculante longitudinale, semidinette, cucina angolare a centro veicolo, vano toilette in coda accessibile oltre che dall'interno anche dal doppio portellone posteriore. Numerosi e capienti i vani di stivaggio, compreso quello ricavato nel doppio pavimento che si sviluppa dalla zona posteriore fino a centro veicolo. Il rivestimento interno è interamente affidato a raffinate carterature in vetroresina e dotazioni e allestimento sono di assoluto rilievo.