Si tratta di uno degli accessori più utilizzati in assoluto da chi viaggia in camper, onnipresente su ogni tipologia di veicolo ricreazionale: è il portabici, ed è da sempre uno dei “cavalli di battaglia” della
Fiamma, l’italianissima azienda che con i suoi prodotti dedicati a chi pratica il turismo di movimento ha conquistato l’Europa.
La rinnovata gamma
Carry-Bike dell’azienda varesina conta su cinque diverse varianti capaci di venire incontro a tutte le esigenze di trasporto.
Carry-Bike Pro è il portabici telescopico che permette un’alta regolazione di montaggio per una maggiore stabilità, ha la struttura regolabile da 80 a 150 cm per adattarsi alle varie possibilità di montaggio e gli attacchi superiori possono essere posizionati a diverse altezze.
Il modello
Pro C è, invece, il portabici più “classico”: compatto e adattabile a tutte le pareti posteriori, ha la particolarità di poter essere installato anche sotto la finestra posteriore del camper, permettendone l’apertura.
Il
Carry-Bike Pro M, con struttura telescopica e regolabile, rappresenta la nuova versione intermedia che copre l'interasse di montaggio da 50 a 80 cm, soddisfacendo così, insieme ai modelli Pro e Pro C, ogni possibile esigenza di installazione.
Ma
Fiamma ha previsto anche due modelli dedicati al trasporto delle sempre più diffuse E-Bike, le biciclette con pedalata assistita elettricamente dedicate anche ai ”non atleti”. Il modello
Pro E-Bike, si può definire la versione per bici elettrica del Pro, ma è un modello strutturalmente molto robusto, dotato di una mensola fissa sviluppata appositamente per questa tipologia di biciclette, di Bike-Block Pro S e canaline Premium.
Sulla stessa linea, il
Pro C E-Bike ripropone le stesse caratteristiche strutturale ma, come l’omologo dedicato alle biciclette standard, può essere facilmente installato anche su pareti con finestra posteriore.
Ogni portabici
Fiamma è omologato TÜV, è adatto a qualsiasi tipo di autocaravan e ha una porta di 60 kg, con due mensole di serie e capace, opzionalmente, di poterne portare fino a quattro. Le canaline
Quick Rail possono scorrere orizzontalmente per facilitare il carico delle bici, e la dotazione di serie di ogni modello comprende due attacchi “
Bike-Block Pro”.
Per tutte le informazioni su questi, e sugli altri prodotti della vastissima offerta Fiamma, basta visitare il sito
www.fiamma.it, completo non solo di immagini esplicative, ma anche ricco di dati tecnici specifici, con la possibilità di scaricare il catalogo generale (prodotti e ricambi) e specifiche istruzioni di montaggio e riparazione, ricevere supporto tecnico e anche di poter acquistare direttamente on line ricambi e accessori dedicati.