Flair, il primo autocaravan di lusso al mondo con airbag
Niesmann+Bischoff pone una pietra miliare nel concetto di sicurezza a bordo di un motorhome
Pubblicato il 25/03/2018
Chi, oggi come oggi, acquista un nuovo Arto ha la sicurezza: gli Airbag sono presenti a bordo. Chi, invece, accarezza l'idea di acquistare un autocaravan di lusso, dovrebbe fare una ricerca più approfondita tra le dotazioni del veicolo: tra gli accessori, infatti, non troverà alcuna menzione per gli Airbag. A questo riguardo, le stanno cambiando. Il costruttore tedesco Niesmann+Bischoffha sviluppato con il “Flair” il primo Liner di lusso che dispone, di serie, dell’Airbag per il conducente e per il passeggero, scrivando una nuova pagina per ciò che riguarda la sicurezza passiva a bordo di un motorhome di lusso.
La miglior protezione per il conducente e il passeggero
“Tanti consumatori saranno sicuramento sorpresi quando scopriranno che i grandi e lussuosi autocaravan con i quali fino ad oggi erano in viaggio sono sprovvisti degli Airbag. Il motivo è semplice: a causa della particolare costruzione di questi motorhome, integrare gli Airbag nel cruscotto è molto, molto difficile. Ci siamo posti per primi questa sfida: il risultato è sorprendente”, dice Hubert Brandl, amministratore delegato di Niesmann+Bischoff, che aggiunge: “siamo riusciti a portare il concetto di sicurezza a bordo del Flair e, in questo modo, a garantire la miglior protezione per conducente e passeggero in caso di impatto. Tutto questo è rigorosamente di serie e non ha alcun costo supplementare per il cliente finale".
Il nuovo concetto di sicurezza sviluppato per Flair prevede la presenza, di serie, del sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP), del doppio Airbag (conducente e passeggero), dei pretensionatori per le cinture di sicurezza ma anche di un nuovo concept per la cabina di guida, con l'inedito "Pedal Release System" che, in caso di urto, va a far collassare il pedale del freno in modo da evitare che questo possa lesionare gli arti inferiori del conducente.
“Autocaravan dell’anno” conferito dai lettori della rivista del settore
Frutto di ingenti investimenti, severi collaudi e, ovviamente, di esclusivi brevetti, la nuova sicurezza attiva e passiva proposta da Flair è già stata premiata dai lettori della rivista "Promobil": Flair, infatti, è stato votato come "Autocaravan dell'Anno 2018". Un riconoscimento importante che va di pari passo al prestigioso European Innovation Award 2018 ricevuto, sempre dall'ammiraglia Niesmann+Bischoff, proprio per il nuovo concetto di sicurezza.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.