Pubblicato il 12/09/2015
Dopo il lungo Tour in tutta Italia della scorsa primavera, Font Vendôme, il produttore specialista e specializzato con oltre 35 anni di esperienza di van allestiti, arriva a Parma e presenterà al Salone del Camper 2015 (Parma, 12 – 20 Settembre) per la prima volta in un stand esclusivo l’intera gamma.
La gamma Font Vendôme per il mercato italiano propone 7 allestimenti in due gamme super-accessoriate. Al Salone del Camper Font Vendôme presenterà i seguenti modelli :
XCape: monovolume allestito su meccanica Renault, estremamente compatto. Agile, facile da guidare e polivalente, valido per una mobilità quotidiana oltre che capace di soddisfare la voglia di vacanza. In meno di cinque metri XCape, su Renault Trafic, offre abitabilità a 4 persone sia per il giorno che per la notte grazie al tetto sollevabile e all’ampio letto basculante e sedili passeggero trasformabili in letto.
Horizon 509: il van concepito per la coppia che cerca spazio, comfort e abitabilità offerte dalle dimensioni maggiori e dall’esclusiva disposizione interna. In particolare nella parte posteriore Horizon 509 offre due letti gemelli di buona lunghezza con reti a doghe e sollevabili tramite pistoni che danno accesso a un voluminoso e organizzato vano di carico, con doppio pavimento.
Horizon H 100: In dimensioni compatte (5480 mm) offre un elevato livello di vivibilità a bordo, per coppie o famiglie fino a 4 persone garzie al tetto rialzato in vetroresina, realizzato specificatamente, che permette di alzare la parte posteriore con una pedana garantendo, oltre a maggiore capacità di stivaggio, massima vivibilità dell’ampia zona cucina e della toilette laterale in coda. La parte anteriore si caratterizza per un grande letto basculante.
Horizon H 300: anch'esso con tetto rialzato, ma in questo caso quello originale del Fiat Ducato in configurazone H3, propone una parte posteriore occupata interamente da una grande toilette con doccia separata e doppio pavimento per stivaggio, entrambi accessibili anche dai portelloni posteriori. La vivibilità è garantita dal tetto alto originale che ospita nella parte anteriore un letto basculante di ampie dimensioni.
Novità 2016
In occasione del Salone del Camper Font Vendôme lancia in Italia un nuovo modello Horizon H 307:
la soluzione più «classica» nella tipologia van nella nuova versione con letto basculante elettrico. Allestito su Fiat Ducato, nelle dimensioni compatte sottoi 6 metri, propone un letto doppio posteriore sollevabile per una maggiore capacità di stivaggio e un letto anteriore basculante, azionabile con meccanismo elettrico. L' Horizon H 307, con portata 35 quintali, offre 4 posti omologati e 4 posti letto e come per il resto della gamma Font Vendôme si presenta in versione super-equipaggiata con tutto incluso: clima, cruise control, doppio airbag, ABS e ESR, specchi elettrici, chiusura centralizzata, finestre Seitz, scalino elettrico, zanzariera, oscurante Remi-front, batterie di servizio, isolamento.
In Esclusiva per il 2016
Un prodotto dedicato a clienti esigenti ed esperti: Font Vendôme si segnala per la qiualità costruttiva per la scelta dei materiali e per le soluzioni abitative. Tra le novità 2016 spiccano le dotazioni di serie del Traction +, della finestra alterale scorrevole e del letto basculante elettrico ove previsto.
I van Font Vendôme sono distribuiti oggi nelle principali regioni italiane da una rete di concessionari specialisti e competenti nel prodotto van che è già all’opera per presentare e far conoscere il prodotto con appuntamenti, porte aperte ed eventi esclusivi che saranno annunciati nelle prossime settimane.
Questi i concessionari autorizzati, in ordine alfabetico:
Abruzzo: Camperone – Tortoreto Lido (TE)
Campania: Italia CamperSud - San Salvatore Telesino (BN)
Emilia Romagna: Caravan Market Modena – Vaciglio (MO)
Friuli Venezia Giulia: So.Im.Ex Caravan – Villesse (GO)
Lazio : Zaccari Caravan – Roma
Lombardia: Como Caravan – Grandate (CO)
LMD Centro Camper Sebino – Sale Marasino (BS)
Piemonte: Gatti Giorgio – San Giuliano Vecchio (AL)
Valsesia Centro Caravan – Brusnengo (BI)
Puglia: Hilton Sud – Bari
Sicilia: Vemacar – Palermo
Trentino Alto Adige: Autopergine – Pergine Valsugana (TN)
Veneto: Guglielmi – Alonte (VI)