L’edizione 2021 della guida
France Passion, pubblicata a marzo, punto di riferimento per i camperisti amanti della libertà, anche quest'anno accresce il numero delle destinazioni da visitare, superando i 2.000 aderenti tra agricoltori, allevatori, viticoltori, agriturismo e artigiani per un totale di oltre 10.000 posti camper.
Le tappe accuratamente selezionate, sicure, tranquille e normalmente lontane dai consueti percorsi turistici, offrono al visitatore l’opportunità di scoprire i sapori gastronomici di ogni singola regione, i mestieri di chi accoglie e le tradizioni del posto, all’insegna di scambio e prossimità.
I viaggiatori in possesso della Guida dell’anno, e della relativa vetrofania, sono accolti gratuitamente normalmente per la durata di una sosta di 24 ore. E’ importante tener presente che solo la guida valida contiene i dettagli di contatto degli host confermati e le modifiche alle descrizioni dei vari punti sosta.
La sola condizione richiesta è di rispettare le “Regole d’Oro” del circuito France Passion tra cui: viaggiare in camper in completa autonomia, presentarsi all’arrivo, chiedere il permesso di portare fuori dal camper gli amici a 4 zampe, lasciare pulita l’area, avvisare alla partenza.
Dopo un anno particolarmente difficile per il settore agrituristico mondiale, le tante famiglie ospitanti francesi non vedono l’ora di poter nuovamente accogliere nelle loro proprietà private i visitatori provenienti da tutta Europa. Ricordiamo che la sosta non coperta alcun obbligo di acqusto dei prodotti normalmente prodotti
"A tutti i camperisti auguriamo grandi viaggi nel 2021!"
La guida cartacea 2021 di
France Passion, disponibile in 2 versioni: francese e multilingue (inglese, tedesco, olandese, spagnolo e italiano), valida fino a Pasqua 2022, è ordinabile sul sito france-passion.com al prezzo di 30 euro. A corredo, l'app per smartphone gratuita permetterà al turista di avere tutte le informazioni dei vari punti d’accoglienza sempre a portata di mano.