Pubblicato il 28/03/2013
Prodotti dal marchio P.L.A., gli YES sono autocaravan caratterizzati da un prezzo straordinario che, per il modello più economico, parte da 29.990 Euro. La sfida di Pierluigi Alinari, patron di P.L.A., è stata quella di garantire anche su prodotti entry level dal prezzo molto aggressivo, una costruzione accurata, con elevati standard qualitativi anche nella componentistica e soluzioni tecniche solitamente adottate in fasce di prezzo superiori.
Su tutti i modelli l’azienda di Colle Val d’Elsa ha deciso di montare i nuovi frigoriferi Thetford N3000 nella versione con pannello elettronico di comando a LED. Sono stati scelti i frigoriferi da 90, 100 e 145 litri, con porta piatta color bianco panna, coordinata ai colori dei pensili e in piacevole contrasto con le tonalità del legno che caratterizzano il mobilio interno.
I frigoriferi della serie N3000 sono stati presentati al pubblico lo scorso agosto durante il Caravan Salon 2012 a Duesseldorf. Si tratta di frigoriferi ad assorbimento “trivalenti”, con la possibilità, cioè, di essere alimentati con il gas quando si è in sosta libera, a 12 Volt durante la marcia e a 220 Volt quando collegati alla rete elettrica. Dispongono nelle versioni più compatte di un vano congelatore da 11 litri e nella versione da 145 litri, montata di serie sul mansardato YES 690 e disponibile in optional sul mansardato YES 692 e sul semintegrale YES 696, di un vano congelatore separato con un volume di 23 litri.
Come standard su tutta la serie di frigoriferi Thetford è offerta una garanzia di 3 anni. Inoltre, la serie N3000 di Thetford dispone del marchio CE, è priva di gas CFC e quasi interamente riciclabile.