Pubblicato il 08/06/2014
Quattro posti letto fissi più uno, toilette e cucina complete, soggiorno capace di accogliere comodamente quattro persone a pranzo, ampi sazi di stivaggio ed elevata polifunzionalità, il tutto in poco più di seri metri: è questa l’essenza del nuovissimo Galibier 620 S, la novità che la Helix Camper, storica Azienda specializzata nella creazione di camper puri per ogni esigenza, propone a chi vuole associare l’abitabilità e l’autonomia di un grande autocaravan all’agilità tipica di un veicolo compatto, agile e dalla spiccata stradalità.
Allestito sulla moderna e performante base furgonata del Renault Master, nella versione con lunghezza di 620 cm e tetto alt,o dotata della motorizzazione 2.3 TdCi da 125 CV con cambio a sei marce, il Galibier 620 S propone una delle configurazioni più “gettonate” e versatili tipiche del camper puro, ma lo fa, ovviamente, in “Salsa Helix”, con gli arredi, le soluzioni e le dotazioni tipiche ed esclusive della Factory piemontese.
La disposizione prevede la presenza di un letto matrimoniale trasversale in coda con ampio gavone sottostante, accessibile dai portelloni posteriori; un secondo matrimoniale sempre pronto è disponibile nel basculante a soffitto, semplice e immediato da approntare.
Anteriormente, il soggiorno sfrutta un sedile frontemarcia dotato di cinture e si completa nella sua fruizione con la rotazione dei sedili in cabina, offrendo, così, quattro comodi posti a pranzo. La stessa panca frontemarcia, poi, grazie alla sua conformazione, può trasformarsi agevolmente in un letto singolo aggiuntivo.
Centralmente, sono collocate la cucina, in parte a sbalzo sul portellone laterale, dotata di gruppo inox integrato con lavello e piano cottura a due fuochi - affiancata da una colonna che ospita il frigorifero a compressore e l’armadio appendiabiti - e il vano toilette, attrezzato con wc a cassetta Thetford C400, lavello inox e piatto doccia.
Anche il Galibier 620 S, che si va a inserire all’interno di una gamma ricca di altri quattro modelli con lunghezze variabili da 555 a 620 cm, ripropone le peculiarità degli allestimenti Helix, come le pareti a camera d’aria isolate con pannelli in polistirene compresso, il pavimento isolato da 40 mm, il mobilio in multistrato bilaminato in PVC, la batteria servizi AGM da 100 Ah, il riscaldamento a gasolio e i serbatoi di carico e scarico ad alta capacità capaci di fornire un’adeguata autonomia.
Tutto questo oltre alle dotazioni della meccanica di base Renault, che di serie prevedono, tra l’altro, doppio Airbag, vetri e specchietti elettrici, climatizzatore e Cruise Control. Ampie, infine, le personalizzazioni possibili, che permettono di poter “confezionare” ogni veicolo in base alle esigenze specifiche del cliente.
Il nuovo Galibier 620 S è visibile in anteprima assoluta nazionale presso la sede Helix Camper di Scalenghe, in provincia di Torino, fino a sabato 14 giugno.
Helix Camper
Via Agnelli, 30C
Località Viotto
Scalenghe (TO)
Orari:
Dal Martedì al Venerdì: 8.30/12.30 - 15.00/18.30