Dopo il reddot Design Award al
Mover® XT della Truma è stato conferito un ulteriore premio: il
German Design Award Special Mention 2015. Il premio riconosciuto a livello internazionale apprezza particolarmente la qualità del design del prodotto e viene assegnato dal Consiglio per Modello e Design (German Design Council). Quest'ultimo è stato fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag Tedesco con l'obiettivo di rafforzare l'importanza del design del prodotto come importante fattore per l'economia.
La giuria di esperti, costituita da 30 elementi, valuta inoltre criteri come l'ergonomia, la funzionalità, il livello innovativo, la durata, il marchio, l'estetica del prodotto, la sicurezza e la qualità tecnica.
«Il design è un aspetto piuttosto rilevante durante la fase decisionale per l'acquisto di un prodotto che sarà ben visibile sul veicolo. Per questo motivo, per noi è particolarmente importante sviluppare non solo prodotti convincenti da un punto di vista tecnico, ma anche dotati di un aspetto attraente. Siamo molto lieti di aver ricevuto quest'ulteriore premio», così commenta Mathias Venschott, Direttore Sviluppo Mover® presso Truma.
Il
Truma Mover® XT è il primo sistema di manovra a utilizzare potenti motori senza spazzole, che consentono di risparmiare fino a 20 kg di peso sull'apparecchio e sulla batteria. Inoltre, il sistema manovra la caravan con precisione, senza scosse, e in modo sicuro, e la mantiene in carreggiata anche in caso di ostacoli monolaterali. Un sistema di comando intuitivo completa il pacchetto.
Tutte le notizie relative a:
Truma