Lippert ha annunciato la nomina di
Gianluca Cricchi (49) al ruolo di Director of Operations Lippert, Rv Italy.
Laureato in ingegneria meccanica all’Università degli Studi di Firenze, Gianluca Cricchi ha accumulato una grande esperienza nella gestione delle attività relative alle operations (produzione, supply chain, qualità, ingegneria e sviluppo del prodotto) ma anche nel product marketing.
Per oltre dieci anni è stato Project Manager e poi Process Engineer e Manufacturing Manager nella multinazionale Electrolux, per poi approdare nel 2010 nel gruppo italiano Targetti, specializzato in illuminazione tecnica e architetturale, con il ruolo di Vice President Operations and Product Marketing e, poi, Direttore Generale di Targetti Sankey.
“Sono entusiasta di accogliere nel nostro team Gianluca Cricchi – dichiara Michele Checcucci, CEO di Lippert, RV Italy –
È un professionista che io e Jim Menefee abbiamo fortemente voluto per dar modo al gruppo di crescere ancora e migliorarsi. È esperto nella pianificazione della produzione, nella gestione dei programmi di efficienza e nell'ingegneria di processo ed è stato responsabile del completo re-engineering di un grande stabilimento produttivo. Tutte competenze che servono a una realtà come la nostra che è cresciuta per acquisizioni e oggi conta in Italia sei business unit con volumi produttivi e fatturati molto diversi tra loro. Non ho dubbi che l’esperienza di Gianluca ci permetterà di ottimizzare produzione, processi e costi. Anche perché ho potuto e voluto scegliere il migliore tra un’ampia rosa di candidati. Anche questo è uno dei vantaggi di lavorare in una realtà come il Gruppo Lippert, che mette le persone al primo posto e ha le risorse per scegliere il meglio”.
“Whenever, wherever, we make your experience better, sintetizza perfettamente la filosofia aziendale in cui credo fermamente: porre una grande attenzione verso le persone è un fattore determinante per mantenere la leadership del mercato e riuscire a incontrare le necessità del cliente – dice Gianluca Cricchi, Director of Operations Lippert, RV Italy -
Il mio obiettivo, a livello di operations, è quello di consolidare la reputazione di Lippert come fornitore di fiducia dei clienti RV, cercando di dare un’ulteriore spinta affinché le loro esigenze vengano sempre soddisfatte. Lippert è un’azienda cresciuta per acquisizioni ed è importante standardizzare e uniformare i metodi produttivi applicando concetti di lean manufacturing, che in alcuni ambiti sono già acquisiti, ma in altri no, e portare lo sviluppo verso l’industria 4.0. Un modello parzialmente già presente oggi in Lippert, ma che possiamo implementare e migliorare con i mezzi che sono a disposizione”.
Tutte le notizie relative a:
Lippert Components