Quali sono i pneumatici per camper più acquistati del 2020?
In base alle statistiche, possiamo scoprire su quali gomme è ricaduta la scelta dei camperisti
Nell’
estate 2020 è stato sicuramente il camper uno dei veicoli per le vacanze più gettonati, in quanto coniuga la totale libertà negli spostamenti al rispetto delle normative anti-covid, riducendo le possibilità di contagio senza però intaccare la voglia di svago e di relax in viaggio. Quando si usa questo mezzo, alla cautela per evitare di entrare in contatto con il virus bisogna aggiungere la
sicurezza sulla strada, che è correlata agli pneumatici: per viaggiare in modo sicuro, servono le gomme adatte al camper. Per trovare indicazioni utili a chi volesse sostituire le coperture prima di partire per un viaggio, vediamo quali sono i pneumatici per camper più acquistati nel 2020, e le loro caratteristiche nel dettaglio.
Tre marchi: una garanzia
Quando si parla di pneumatici per camper, tre marchi sono sinonimo di garanzia:
Michelin,
Continental e
Pirelli; appartengono infatti a queste tre aziende i prodotti i più acquistati finora da chi possiede tale veicolo.
I
Continental Vanco Camper riescono a garantire eccellente tenuta di strada e ottima stabilità a pieno carico su qualunque tipo di camper, mostrando perciò un’alta versatilità. Il lavoro del costruttore tedesco si è focalizzato in modo particolare sull’aumento della resistenza, per rendere il pneumatico adatto all’uso anche sui terreni più accidentati, come lo sono ad esempio i campeggi. La struttura rinforzata permette alla gomma di resistere meglio a urti e abrasioni, mentre il disegno del battistrada è stato studiato per contenere gli spazi di frenata. I Vanco Camper di Continental possono essere definiti pneumatici per camper completi, in grado di assicurare un’ottima affidabilità su qualsiasi tipo di superficie, anche le più sconnesse.
L’
Agilis Camper di Michelin si può considerare un punto di riferimento nel segmento di gomme destinate a questa tipologia di veicoli; si tratta di una copertura estiva dotata però della certificazione M+S, che la rende utilizzabile per tutto l’anno come fosse una quattro stagioni. Siamo di fronte a un prodotto evoluto, che fa affidamento sulla tecnologia DCP (Double Contact Patch) grazie alla quale viene ottimizzato il contatto fra battistrada e manto stradale per incrementare l’aderenza. La struttura vanta ben 8 rinforzi anti-abrasione che offrono una miglior protezione sia al battistrada che ai fianchi della gomma e la certificazione M+S è stata ottenuta per via delle numerose lamelle presenti sulla superficie, che aumentano il grip quando l’aderenza sull’asfalto non è ottimale. Un prodotto studiato per coloro che amano fare viaggi in camper a prescindere dalla stagione e che possono così contare sulla massima efficienza dei pneumatici per 12 mesi all’anno.
Pirelli Carrier Camper Sul podio delle gomme per camper più vendute ecco il Pirelli Carrier Camper, messo a punto appositamente per i lunghi viaggi: il suo pregio principale è infatti la bassa resistenza al rotolamento, grazie alla quale è possibile contenere i consumi di carburante, a cui si aggiunge una ridotta usura del battistrada, per allungare il ciclo vitale della gomma. L’uso di una mescola innovativa e le scanalature ottimizzate permettono di affrontare in sicurezza anche le condizioni più critiche, con presenza di acqua abbondante sull’asfalto; è stata poi limitata la rumorosità per favorire il comfort quando ci si trova a bordo del mezzo.
Per acquistare i migliori pneumatici per camper,
cerchigomme.it è il sito di riferimento che consente di farlo in modo semplice e veloce: è sufficiente selezionare le misure dei pneumatici per poter visualizzare in una schermata unica tutte le gomme per camper disponibili, dalla più economica a quella più costosa. E' inoltre possibile contare sulla spedizione gratuita e sulla consegna entro 24/48 ore dall’ordine.