Il prestigioso allestitore polacco Globe-Traveller, specializzato fin dalla sua nascita della produzione di furgoni camperizzati contraddistinti da caratteristiche tecnico-costruttive di alto livello e da insoliti layout interni, fa il suo debutto ufficiale anche sul mercato britannico. Il palcoscenico scelto per l’esordio è stato l’evento fieristico “The NEC”, The Motor and Caravan Show che ha avuto luogo a Birmingham pochi giorni fa.
Si è trattato, però, di un debutto in grande stile. Uno dei modelli esposti, il Voyager Z per la precisione, non solo ha incontrato un grande successo tra i visitatori, ma anche tra gli specialisti di settore, ricevendo in quest’occasione ben due importanti riconoscimenti: il “Best Fixed Bed Campervan 2023” e il “Camper dell'anno 2023”! Il team responsabile di note riviste di consumo, come MMM, Campervan e What Camper, in collaborazione con il principale fornitore di servizi di finanziamento al consumo, Creation, hanno selezionato i vincitori del concorso inaugurale Campervan Awards 2023. E su otto premi in palio, ben due di questi sono stati assegnati al marchio Globe-Traveller. I giudici hanno sfruttato oltre 45 anni di esperienza nel settore per esaminare l’offerta della stagione 2023. Erano alla ricerca di qualcosa di speciale, di dettagli che potevano realmente fare la differenza tra un buon camper e un camper eccezionale che riesce a distinguersi.
Il Voyager Z è uno dei modelli che si colloca al vertice della collezione Globe-Traveller, sia per finiture sia per dimensioni. E’ allestito a partire dalla base meccanica del Peugeot Boxer o, in alternativa, del Fiat Ducato nella versione con tetto alto originale H3 e lunghezza pari a 636 cm. Esternamente si contraddistingue per un tetto e un cupolino anteriore modificati, realizzati in vetroresina e per un’elaborazione dello specchio di coda realizzato sempre nello stesso materiale, che prende il posto delle due classiche porte a battente.
Tra i dettagli costruttivi più importanti si ricorda la presenza di un reale doppio pavimento, in grado di ospitare parte dell’impiantistica di bordo in posizione antigelo. Al suo interno dona invece una personale interpretazione allo schema abitativo con letti gemelli in coda, abbinati a un secondo letto matrimoniale a ribalta anteriore, focalizzando l’attenzione su numerosi dettagli e soluzioni che possono realmente fare la differenza.
Tutte le notizie relative a:
Globe Traveller,
van