France Passion, l'apprezzato network di punti sosta agresti, aggiorna la sua guida con l'edizione
2018, e
propone ai camperisti oltre 2.000 tappe in tutte le regioni e in tutti gli angoli più segreti di Francia...
In tutte le campagne di Francia, agricoltori, viticoltori, allevatori, artigiani e fattorie-ostello accolgono i visitatori in camper, curiosi e appassionati di scoperte e di piacevoli incontri.
Per la durata di una sosta, gli invitati in possesso della Guida dell’anno sono accolti gratuitamente, alla sola condizione di rispettare le “Regole d’Oro” dell’accoglienza France Passion (viaggiare in camper autonomo, presentarsi all’arrivo, lasciare pulita l’area, avvisare alla partenza...).
Lontano dalle principali arterie e dai sentieri battuti, la
Guida France Passion 2018 propone oltre
2.000 tappe di cui
220 nuove.
France Passion appassiona da oltre 26 anni i camperisti amanti dell’indipendenza e dell’autenticità, elementi che aggiungono ulteriore carattere e fascino ai loro viaggi.
La Francia dell’evasione
Fare tappa presso agricoltori, viticoltori, allevatori e artigiani è il miglior modo per incontrarli tutto l’anno, scoprire le loro professioni, la loro storia e le loro tradizioni, ma anche scoprire e degustare i loro prodotti: dai foie gras d’Alsazia ai vini di Guascogna, dalle birre del Nord agli oli di oliva della Provenza, i tesori delle terre francesi si offrono ai camperisti per un anno al costo di 30 €, il prezzo della Guida France Passion e della libertà di sostare nei punti in essa segnalati.
Ecco i numeri dell'edizione 2018:
• 26a edizione della Guida alle Tappe
• Oltre 2.000 tappe di cui 220 nuove, selezionate negli angoli più segreti di Francia
• 1000 agricoltori, 850 viticoltori, 180 artigiani e agriturismi accolgono i camperisti presso le loro proprietà
• 10.000 spazi di sosta libera in 91 dipartimenti (ogni punto tappa può offrire più spazi per la sosta in camper)
• La Guida delle Tappe è completata e aggiornata ogni anno, venduta per corrispondenza e presso i concessionari partner
• 2 versioni: francese e multilingue (inglese, tedesco, olandese, spagnolo e italiano)
• Pubblicazione marzo 2018, 30 €.
Validità da marzo 2018 a Pasqua 2019.
France Passion, precursore del turismo rurale...
• France Passion è stata creata nel 1993. Per i produttori, aderire alla rete France Passion è un mezzo facile e collaudato per ricevere un pubblico di qualità.
• Questo concetto rappresenta un eccellente metodo di diversi cazione grazie all’arrivo sulle zone prestabilite di una clientela composta da buongustai e... da golosi!
• Soste limitate a 24 ore, gratuite, facili di accesso e garantite “natura e tranquillità” (non oltre 5 aree di sosta per indirizzo).
• Una visita del territorio ricca di incontri e di scoperte: curiosità turistiche, gastronomia, degustazioni, e ancora, potatura della vigna o vendemmie...
• Per i camperisti che vogliono beneficiare dell’amichevole accoglienza di questa rete è sufficiente procurarsi il kit France Passion dell’anno in corso, che comprende la tessera di invito, l’adesivo dell’anno in corso, la guida e la cartina delle tappe.
• Con oltre 2.000 persone che accolgono i camperisti tra agricoltori e viticoltori,
France Passion è la prima rete in Europa per l’accoglienza di camper, da 26 anni...
Le Uscite Gastronomiche
Organizzate con l’agenzia Cap Latitude, le Uscite Gastronomiche (“Escapades Gastronomiques” stanno riscontrando un grande successo! I camperisti apprezzano le attività culinarie, culturali e festive di questi viaggi. Le persone che vi accolgono di
France Passion, sempre attente ai desideri dei camperisti e desiderose di far scoprire le loro specialità, donano un tocco conviviale a questi circuiti.
Tra i prossimi circuiti, i partecipanti viaggeranno lungo la Loira (dal 15 al 28 maggio), passando per la Lorraine (dal 20 al 29 luglio), lungo il Rodano (dal 3 al 12 settembre), nell’arco Atlantico (dal 10 al 22 settembre), dal Quercy all’Armagnac (dall’8 al 18 novembre). Ed è in preparazione un circuito per i Mercatini di Natale in Alsazia per dicembre 2018.