Pubblicato il 10/09/2014
L’Associazione dell’Industria tedesca del Caravanning CIVD ha un nuovo Presidente: nell’ambito dell’assemblea dei soci del 29 agosto 2014, i delegati hanno eletto a grande maggioranza Hermann Pfaff, Amministratore Delegato di Hymer Business Development.
Gli associati sono soddisfatti di poter acquisire con Pfaff un esperto e profondo conoscitore del caravanning, nell’ambito del quale è fortemente impegnato da molti anni.
Da oltre 20 anni Hermann Pfaff è attivo nel management di diverse aziende dell’Erwin Hymer Group. Appassionato del turismo in libertà, è considerato uno straordinario networker nel mondo del caravanning.
La CIVD, Associazione dell’Industria tedesca del Caravanning rappresenta gli interessi del comparto industriale del settore in Germania. Tra i suoi associati si contano, oltre a produttori tedeschi ed europei di caravan e autocaravan, anche numerose aziende di componentistica, aziende di servizi, così come istituzioni pubbliche e associazioni. Fondata nel 1962, l’associazione rappresenta tutti gli interessi dell’industria del caravanning tedesco nei confronti della politica tedesca ed europea e dei suoi rappresentanti e istituzioni.
Inoltre la CIVD è partner della maggiore fiera mondiale di veicoli per il tempo libero – il Caravan Salon di Düsseldorf – attraverso la quale dà importanti stimoli al settore in Europa.
Hermann Pfaff, 59 anni, sostituisce dopo 12 anni Klaus Förtsch (Fendt-Caravan GmbH) che non si è ripresentato.