Le prestazioni invernali della nuova
OPTIMA ONTOUR EDITION sono state messe duramente alla prova, addirittura su modelli della cosiddetta pre-serie, nelle gelide latitudini della Norvegia settentrionale. Un tour di 4 giorni ha coinvolto dipendenti Hobby e stampa tedesca in un severo test su strada del nuovo veicolo a temperature medie inferiori ai -20 gradi centigradi.
Le temperature costanti inferiori ai -20° non hanno rappresentato un problema per via del sofisticato isolamento termico del veicolo, innanzitutto, grazie alle prestazioni del riscaldamento Truma Combi e alla soluzione del serbatoio acqua isolato e riscaldato.
Quattro giorni di campeggio in aree selvagge hanno visto diversi equipaggi composi da giornalisti internazionali e personale Hobby vivere l’esperienza di viaggio a bordo del nuovo HOBBY OPTIMA ONTOUR EDITION. Un test a temperature severe, alla scoperta del veicolo e del Paese insieme a VANTANA ONTOUR. L’avventura comincia in una gelida serata al porto di Tromsø, dove gli equipaggi fanno conoscenza con i mezzi e le loro dotazioni. Dopo il pernottamento a bordo, la partenza verso la prima tappa: dogsledding, l’esperienza unica della slitta trainata dai cani attraverso i paesaggi polari intorno al villaggio di Villmarkssenter. La notte a bordo è già un piacevole ricordo, il riscaldamento ha immediatamente rivelato le sue ottime prestazioni e l’isolamento è ineccepibile. Il terzo giorno ha come destinazione l’isola di Sommarøy, nell’Atlantico, che si raggiunge attraverso un ponte, dopo una strada che toglie il fiato. OPTIMA ONTOUR EDITION e VANTANA ONTOUR attraversano paesaggi di fiordi, montagne, piccole architetture in legno e laghi. Le strade ghiacciate non costituiscono un problema per la sicurezza di guida dei veicoli: entrambi sono equipaggiati con pneumatici chiodati, raccomandati a queste latitudini. Tutti sono d’accordo per trovare un parcheggio accogliente e passare la notte su quest’isola da sogno. La mattina del quarto giorno impone, dopo tre giorni di utilizzo a pieno regime, il cambio della bombola del gas: l’operazione è semplice e veloce grazie al pratico sistema estrattore per le bombole. Pochi minuti e gli equipaggi sono già in viaggio per Tromsø, detta Parigi del Nord. Dopo la visita e lo shopping in città, la notte in campeggio, tra la luce di un falò e la musica della chitarra, regala persino l’emozione, inaspettata e irripetibile, dell’aurora boreale.
"Il risultato del test i soddisfa pienamente e ci conferma la bontà delle nostre scelte riguardo ai materiali ed equipaggiamenti che abbiamo impiegato nella realizzazione di OPTIMA ONTOUR EDITION” - afferma il responsabile del marketing
Hobby, Thomas Neubert –“I nostri team di progettazione e produzione hanno fatto un lavoro fantastico”.
Tutte le notizie relative a:
Hobby
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21