Cinque anni fa - nel mese di aprile 2011 –
Hobby ha iniziato la produzione delle prime parti in poliuretano nel suo stabilimento di Fockbek producendo le mensole angolari per la nuova serie Premium. La tecnica di lavorazione di questo materiale permette di dare la tonalità desiderata agli elementi già durante la produzione, così che la vernice e la plastica si uniscano perfettamente in una connessione stabile e particolarmente resistente.
Dall'inizio del 2016 Hobby dispone di un impianto ancor più moderno per la produzione di componenti in PU in un reparto appositamente attrezzato. La gamma di prodotti si è ampliata e comprende un range di componenti molto diversi tra loro, tra cui anche i robusti passaruota che possono vantare un’efficace barriera contro i gli urti di sassi e detriti grazie all’impiego di plastiche ad alta densità.
Già da tempo l’azienda produce autonomamente i telai delle proprie caravan e anche alcuni componenti del mobilio attraverso Formlight GmbH, azienda controllata da Hobby e fondata nel 2013. Con ingenti investimenti in moderne tecnologie di produzione,
Hobby ora ha incrementato ulteriormente la sua integrazione verticale e allo stesso tempo ha aumentato di sua indipendenza dai fornitori e dalla logistica. In questo modo, inoltre, Hobby salvaguarda posti di lavoro presso la sede aziendale Fockbek.
Tutte le notizie relative a:
Hobby