Hymer opera ritocchi e migliorie ad alcuni modelli su base
Mercedes-Benz, modelli che escono dai soliti schemi per alcune caratteristiche peculiari. Con il rinnovo delle gamme ML-T e Gran Canyon S è possibile scegliere tra due nuovi interni e sono stati apportati miglioramenti dell'autonomia, oltre che della connettività con l'app Hymer Connect. L'
Hymer ML-T 580 è un semintegrale da 698 cm di lunghezza su base Mercedes Sprinter 415 CDI (massa complessiva 3500 kg, motore 2 litri da 150 cv). La proposta d'arredo "Velvet Ash" utilizza un legno scuro (anche se le superfici con finitura in legno sono state ridotte), in combinazione con i rivestimenti chiari, mentre lo stile "Native Bamboo" è ispirato al design del prestigioso top di gamma Venture S, con eleganti inserti di bambù. A creare una piacevole atmosfera a bordo contribuiscono i mobili dal nuovo design, la nuova dinette in stile lounge con poggiatesta piatti e i pannelli su finestre e porte dotati di guide multifunzione. Anche altri elementi interni sono derivati dall'esclusivo Hymer Venture S, come la parete piastrellata in cucina, gli accessori color nero opaco nella cucina e nel bagno, nonché i meccanismi di chiusura a pressione con cinghie in vera pelle. Particolare attenzione è stata dedicata alla zona notte, migliorando l'ergonomia degli arredi, ad esempio non c'è più il rischio di urtare con la testa i pensili posteriori. Un altro miglioramento riguarda la lunghezza di entrambi i letti, che ora supera i 190 cm. L'arredo di alto livello è completato da una rinnovata illuminazione con luci regolabili.
All'esterno, il nuovo ML-T 580 è reso più personale da grafiche di intonazione sportiva, oltre che da un portapacchi nero e da una scaletta abbinata. Ma a colpire l'attenzione sono anche le caratteristiche ottimizzate per una maggiore autonomia. Per assicurare autonomia energetica senza ausilio di gas è previsto il nuovo Smart Battery System 2.0, ma c'è anche il generoso frigorifero a compressore da 154 litri (con anta a doppia cerniera) e il sistema di riscaldamento a gasolio. Tra gli optional figura anche un filtro per l'acqua, una seconda cassetta per la toilette, tre batterie LFP supplementari da 80 Ah con un inverter da 1.800 W, nonché due pannelli solari da 95 W. Per quanto riguarda la digitalizzazione, il nuovo Hymer ML-T rende il viaggio intuitivo e confortevole grazie alla connettività con l'app Hymer Connect: permette di controllare diverse componenti del veicolo, come l'illuminazione e il riscaldamento, ed è possibile visualizzare i livelli esatti di riempimento dei serbatoi e la percentuale di carica residua della batteria utilizzando l'app, anche quando si è lontani dal camper.
In vista della stagione 2024,
Hymer ha migliorato anche il modello
Gran Canyon S. Il sistema di batterie intelligenti al litio Hymer assicura un'elevata autonomia energetica, amplificata dalla presenza di un frigorifero a compressore da 90 litri e un riscaldamento a gasolio, che funzionano senza l'ausilio del gas. Si aggiunge lo scarico elettrico delle acque grigie, un filtro dell'acqua e due pannelli solari opzionali da 95 W in combinazione con il tetto sollevabile opzionale.
Ispirato all'esclusivo Hymer Venture S, il
Gran Canyon S ha pannelli di qualità superiore su finestrini e porte, un nuovo concept di illuminazione a quattro livelli e due nuove proposte di stile per gli interni. I semplici comandi del veicolo tramite l'app Hymer Connect rendono la vita più facile, controllando facilmente le varie componenti del veicolo a distanza.
Ma nella gamma
Hymer arriva anche l'edizione speciale
Hymer Free S Campus: il già noto van di casa Hymer adotta il telaio Mercedes-Benz Sprinter a trazione anteriore con il nuovo ed elegante colore esterno Blue-Grey e attraverso particolari grafiche ha un aspetto elegante ma anche sportivo. Questo van è dotato di tetto sollevabile a soffietto, per ottenere due posti aggiuntivi, portando a quattro il numero totale di posti letto. All'interno si notano le finiture grigio-argento dell'arredo, abbinate alla combinazione di tessuti "Jandia" e alle porte bianche dei pensili.
Per assicurare buone performance stradali, l'
Hymer Free S Campus è dotato di un potente motore da 170 CV, abbinato al sofisticato cambio automatico a 9 rapporti. Il freno di stazionamento elettrico, la retrocamera e i numerosi sistemi di assistenza alla guida rendono questo van ancora più confortevole e sicuro su strada. L'esclusivo sistema multimediale Mercedes-Benz MBUX 10" garantisce l'intrattenimento, la navigazione e la comunicazione durante la guida e anche a veicolo fermo.