Diretta emanazione del prototipo
Vision Venture presentato nel 2019, la casa tedesca presenta il nuovo
Venture S, che ripropone le esclusive e innovative concezioni funzionali e costruttive del prototipo originale.
Questo già partire dalla meccanica di base, quella del Mercedes Sprinter 419 CDI con propulsore da190 CV, proposta anche in versione 4x4. La carrozzeria riprende il tema cromatico e le forme già viste nel prototipo, con un esclusivo colore metallizzato “stone grey” uguale per cabina e cellula.
Nella parte posteriore spicca il sistema che prevede un parte inferiore a ribalta che diventa una solida pedana “open air" con ben 350 kg di portata, e una parte trasparente superiore completamente apribile verso l’altro, il tutto per offrire la massima integrazione con l’ambiente circostante.
Nella zona posteriore è previsto anche un arioso soggiorno a panche contrapposte con tavolo centrale, mentre una sorta di scalinata fissa che racchiude diversi vani di sistemazione, porta al piano superiore dove il tetto dotato di soffietto pneumatico, con pareti isolanti gonfiabili con un potente compressore in meno di tre minuti, ospita un comodo e panoramico letto matrimoniale.
Altra particolarità è il bagno estensibile che all’occorrenza aumenta il suo volume e, tramite anche la rotazione della parete del lavabo, crea un comodo box doccia indipendente.
Un mobiletto posto nella zona anteriore, infine, si trasforma in una scrivania da lavoro e/o lettura, usufruibile ruotando il sedile del passeggero.
Completano l’eccezionale equipaggiamento di questo veicolo le pareti attrezzate con rotaie dove poter agganciare luci di lettura, accessori o elementi decorativi, un raffinato concetto di illuminotecnica e materiali prestigiosi a beneficio di mobili e ripiani.
Tutto ciò che di innovativo e unico si era potuto vedere sull’ammiratissimo Vision Venture, quindi, è stato implementato “tout court” su questo inedito ed esclusivo veicolo che fa ora il suo debutto sul mercato, anche se la stessa casa dichiara che ne saranno prodotti un numero limitato di esemplari.
Tanto prestigio ed esclusività hanno ovviamente un prezzo: il Ventura S viene proposto a un prezzo base indicativo di 230.000 euro.