Una giuria internazionale e indipendente ha deciso di assegnare l'ambito German Design Award
a tre veicoli Hymer GmbH & Co KG nella categoria "Excellent Product Design".
In particolare, il premio "Oro" è stato assegnato alla caravan ERIBA Touring cult.
I nuovi Hymer ML-T e Grand Canyon S sono stati nominati "vincitori".
Il celebre produttore di camper tedesco Hymer ha motivo di festeggiare, poiché tre dei suoi prodotti hanno affascinato la giuria del German Design Award di quest'anno.
Ogni anno, la giuria indipendente del German Design Award seleziona i prodotti che stabiliscono gli standard internazionali per gli sviluppi innovativi del design. Quest'anno, le nuove ERIBA Touring Colour Edition hanno colpito la giuria di esperti nella categoria "Excellent Product Design" e sono state premiate con l'oro. Anche i modelli Hymer ML-T e Grand Canyon S sono stati nominati "Vincitori" in questa categoria.
I prodotti che hanno colpito la giuria del German Design Award rappresentano l'eccellenza del design e l'ingegnosità per cui Hymer GmbH & Co KG è rinomata, riflettendo allo stesso tempo la versatilità e la qualità dei prodotti.
I vincitori del German Design Award vengono decisi da una giuria internazionale indipendente di esperti composta da 35 membri.
Essa è composta da rappresentanti dell'industria, del mondo accademico e del design. Le onorificenze del German Design Award testimoniano l'eccezionale lavoro del team Hymer Design, che si impegna costantemente per creare prodotti di altissima qualità ed estetica. Il riconoscimento dei premi sottolinea la posizione di Hymer come azienda leader del settore.
"Siamo orgogliosi di aver vinto il German Design Award 2024 con tre dei nostri prodotti. È un riconoscimento della dedizione e della creatività del nostro team di talento. Ci incoraggia a continuare ad impegnarci nello sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità, che stabiliscono anche nuovi standard di design", afferma Christian Bauer, CEO di Hymer GmbH & Co.
Matthias Binder, responsabile del marchio ERIBA, aggiunge: "Non vogliamo mai restare fermi e puntiamo sempre all'innovazione e alla qualità in tutti i nostri prodotti: questo prestigioso premio dimostra che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e catturato lo spirito dei tempi."
Una nuova edizione della caravan cult: ERIBA Touring Colour Edition
La nuova edizione della classica caravan ERIBA Touring si presenta con un nuovo design: le edizioni speciali "Nugget Gold", "Tango Red" e "Harbour Blue" combinano il popolare look retrò degli anni '60 con un tocco moderno. All'esterno, le pareti laterali, la parte anteriore e posteriore delle caravan creano un aspetto fresco, completato da paraurti in acciaio inox, cerchi in lega e un pacchetto cromato. Anche l'interno vanta un nuovo look impressionante, con tre design interni e un interno coordinato per colore.
Verso il futuro con Hymer: Ancora più autosufficienti in viaggio con l'Hymer ML-T
L'ML-T porta il camperismo a un altro livello in termini di design, digitalizzazione e autosufficienza. Il design degli interni dell'ML-T offre ai clienti la scelta tra due nuove collezioni di stile premium. Con mobili ridisegnati e pannelli moderni, si crea un'atmosfera accogliente. A ciò contribuisce un nuovo concetto di illuminazione con luci d'ambiente. All'esterno, il nuovo modello vanta decalcomanie dinamiche di serie, nonché un portapacchi nero e una scaletta.
Massima libertà: Il Grand Canyon S realizza i sogni di campeggio in autonomia ed eleganza
Il modello di camper migliorato stabilisce nuovi standard per quanto riguarda l'autosufficienza e il design. Pannelli pregiati, un nuovo concetto di illuminazione con temperatura della luce regolabile individualmente e due collezioni di stile per gli interni fanno sì che il camper sia accogliente all'interno. La collezione di stile "Grigio perla" è caratterizzata da una finitura in rovere e da una finitura luminosa dei mobili con un aspetto in feltro sulle pareti. La finitura "Ivy Green", invece, è dominata da mobili verde oliva con pareti rifinite con una pellicola di feltro decorativa e accogliente.
Il German Design Award e il German Design Council
Presentato dal German Design Council dal 2011, il German Design Award è unico nel suo genere e stabilisce gli standard internazionali per gli sviluppi innovativi del design e la competitività sul mercato globale. L'obiettivo è quello di utilizzare il design come strumento per superare le numerose sfide di trasformazione del nostro tempo, al fine di aiutare gli altri con esempi eccellenti.
Dal 1953, il German Design Council è il centro di competenza leader a livello mondiale per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nel campo del design, della gestione dei marchi e dell'innovazione. Attraverso i suoi servizi internazionali, il sostegno ai giovani designer e la gamma di associazioni professionali, è un membro della comunità globale del design e ha sempre svolto un ruolo chiave nel facilitare il dialogo e la creazione di reti in tutto il mondo.