La campagna di lancio "Vision Comes True" per l'Hymer Venture S è stata premiata con l'oro ai German Brand Awards
nella categoria "Excellence in Brand Strategy and Creation: Brand Communication - Classic Campaign".
Hymer ha vinto la "medaglia d'oro" ai prestigiosi German Brand Awards. Il premio è stato assegnato nella categoria "Excellence in Brand Strategy and Creation: Brand Communication – Classic Campaign” per la campagna di lancio del Venture S dell'azienda. La cerimonia di premiazione si è svolta il 15 giugno 2023 a Berlino.
"Questo premio dimostra che la creatività e la qualità che abbiamo riversato nella nostra campagna hanno dato i loro frutti", afferma Frank Heinrichsen, responsabile del marketing centrale di Hymer GmbH & Co. KG. "Il verdetto della giuria chiarisce inoltre che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia premium e che siamo all'altezza della nostra reputazione di motore d'innovazione nel settore, non solo con i nostri camper, ma anche in termini di comunicazione e dialogo con i nostri clienti."
L'idea e il concetto della campagna sono stati sviluppati in stretta collaborazione con beyond disciplines, una società di consulenza creativa strategica con sede a Monaco. Andreas Hielscher, consulente creativo e fondatore di beyond disciplines, ha descritto il processo creativo: "Nella nostra campagna per l'esclusivo fuoristrada Venture S, ci siamo concentrati su una storia principale e ci siamo rivolti a nuovi gruppi target attraverso uno stile accattivante e un tono progressista. La campagna consisteva in una strategia a più livelli che comprendeva un "report di viaggio", temi di alta qualità per la campagna, un video di presentazione e una pagina-prodotto supportata da video, oltre a una presenza reale alle fiere commerciali - fedele al motto: 'Vision Comes True'".
"Vision Comes True": la campagna Hymer Venture S
"La presenza scenica emotiva e di alta qualità del nuovo fuoristrada, che è sempre il protagonista dell'opera, è stata notevole, con caratteristiche tipiche del marchio, creatività e una realizzazione di alta qualità che colpisce fin nei minimi dettagli. Una campagna convincente che fa venire voglia di vivere la natura con il 'Venture S'". Questo è stato il verdetto della giuria.
Il German Brand Award, istituito dal German Design Council, è considerato uno dei più importanti riconoscimenti per la gestione di un marchio di successo in Germania. Con oltre 1.200 candidature provenienti da 19 Paesi, il premio ha ottenuto uno straordinario riscontro internazionale. La giuria, composta da esperti indipendenti del mondo economico e scientifico, ha valutato le candidature in base a criteri specifici, tra cui l'indipendenza, le caratteristiche tipiche del marchio, la differenziazione dalla concorrenza e la rilevanza per il gruppo target. Sono stati presi in considerazione anche fattori come la sostenibilità, il grado di innovazione, la continuità e la redditività futura per quanto riguarda la gestione del marchio.
Il German Brand Award e il German Design Council
I premi German Brand Awards, il German Design Council e il German Brand Institute conferiscono un riconoscimento unico per l'eccellente gestione del marchio. L'obiettivo dei premi è quello di evidenziare l'importanza del marchio come fattore chiave di successo per le aziende nell'ambiente competitivo nazionale e internazionale.
Dal 1953, il German Design Council è il centro di competenza leader a livello mondiale per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nel campo del design, della gestione dei marchi e dell'innovazione. Attraverso i suoi servizi internazionali, il sostegno ai giovani designer e la gamma di associazioni professionali, è un membro della comunità globale del design e ha sempre svolto un ruolo chiave nel facilitare il dialogo e la creazione di network in tutto il mondo.