Pubblicato il 06/03/2014
Weekend con Porte Aperte e CamperTest da CaravanBacci
Un mese di Marzo davvero speciale, quello che ci aspetta.
Caravanbacci, in occasione del quarantennale, organizza una ricchissima serie di eventi e stimoli per celebrare l'evento e proporre agli appassionati varie opportunità di coltivare e approfondire la passione per il camper, tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello turistico.
L'invito, quindi, non è solo rivolto a chi fosse interessato a un camper nuovo, usato o a noleggio, o alla prova su strada dei motorhome Laika e Carthago e degli accessori su di essi installati per dimostrazioni da vero, o alle tante proposte dei fornitissimo market: è anche uno stimolo alla visita del territorio, dato che Caravanbacci è immerso nella splendida cornice Toscana. E' l'occasione giusta per visitare la Torre di Pisa, per immergersi nella natura del Parco di San Rossore, per visitare rocche e Certose, per rilassarsi nelle antiche terme del Granduca di Toscana o per degustare oli e vini. Anche i bambini non mancheranno di apprezzare un giro in carrozza nel Parco o vedere gli scheletri di dinosauri e balene nel Museo di Storia naturale di Calci.
Per chi desidera abbinare la visita a CaravavanBacci a un'esperienza turistica, ecco le aree di sosta consigliate in zona:
- A Vicopisano (PI), parcheggio attrezzato, oppure altro parcheggio non attrezzato in prossimità del paese lungo il Rio Magno. Vicopisano è un delizioso paesino medievale ai piedi dei monti pisani. E’ possibile visitare la Rocca del Brunelleschi (per info guidate: grupporosellini@yahoo.ited), il Palazzo Pretorio e la Pieve di Santa Maria. E’ anche possibile fare delle degustazioni d’olio in un’azienda del luogo.
- A Pisa, parcheggio attrezzato a pagamento di Via di Pratale. Il parcheggio è collegato al centro (raggiungibile anche a piedi) da una pista ciclabile. Pisa presenta numerose attrattive, non solo la Piazza dei Miracoli ma anche Piazza dei Cavalieri, la Chiesa della Spina, l’affresco di Keith Haring (unico in Europa) il Parco di San Rossore dove è possibile effettuare passeggiate a piedi o a cavallo o acquistare i prodotti del Parco. Il 25 Marzo si tiene il Capodanno Pisano.
- A Calci, area di sosta vicino al Comune.
Per approfondire, suggeriamo questi link: www.pisaunicaterra.it - www.viconet.it/turismo - www.calciturismo.it - www.parcosanrossore.it - www.bagnidipisa.com - www.caravanbacci.com/notizie/aziende-agricole - www.campingtorrependente.it - www.lagoletamerici.it
Per quanto riguarda l'esclusiva possibilità di provare su strada due veicoli alto di gamma, Caravanbacci propone il CamperTest: due favolosi motorhome, un Carthago ed un Laika Kreos completi di tutti gli accessori (antenna satellitare, sospensioni per il telaio Al-Ko, condizionatore, radio, antifurto, telecamera posteriore, batterie, pannello solare - oltre agli accessori di serie montati dalla fabbrica) a disposizione dei clienti interessati a “toccare con mano” quello che normalmente viene spiegato solo a livello teorico, per capire concretamente le caratteristiche che un camper, un accessorio hanno e poterle meglio confrontare.
E' l'occasione anche per chi non conoscesse ancora il mondo del camper di avvicinarvisi, chiarendo dubbi e fugando eventuali timori per quanto riguarda la guida, e approfittando del fatto di poter accedere a due veicoli in test di fascia alta per potersi rendere conto che il nostro modo di fare vacanza è confortevole e anche di lusso.
Chi si prenoterà potrà guidare i veicoli su strada e vedere come funzionano tutti gli accessori montati.
Chi poi vorrà prolungare l’esperienza potrà noleggiarli per testarne l'impiego in famiglia.
I motorhome a disposizione sono:
- Carthago C line 4.2 montato su Fiat Ducato 150 cv completo degli accessori: sospensioni Al-Ko senza compressore, condizionatore Dometic Freshjet 1700 + kit inverter per condizionatore, pila a combustibile Efoy 140, antifurto Gemini, commutatore automatico batteria I-manager NDS, veranda Fiamma F65, antenna satellitare SR Mecatronic 85 con gps skew + decoder.
- Laika Kreos 6010 montato su Fiat Ducato 180 cv completo degli accessori: sospensioni telaio Al-Ko con compressore, antenna SR Mecatronic 650 + decoder, condizionatore Freshlight 1700 e generatore Tec29 Dometic, autoradio 2din + retrocamera, commutatore automatico batteria I-manager e 2 batterie NDS, veranda Fiamma F65.
Entrambi i motorhome sono stati preparati dalla carrozzeria dell'Azienda toscana con il trattamento Extreme Plus che protegge dagli agenti corrosivi, dall’invecchiamento e dona una permanente lucentezza e personalizzati con fodere fatte dalla Tappezzeria Toscana.
Contattando per email accessori@caravanbacci.com oppure allo 050 700313 (interno 3, Sig. Andrea) potrete prenotarvi per guidare i veicoli su strada, saggiarne l’effettiva manovrabilità e stabilità, vedere come funziona l'antenna satellitare, il riscaldamento, il clima, vedere il trattamento delle carrozzerie e tutti gli altri accessori montati.
Ed ancora: Corso per patente C1: per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti, la Caravanbacci ha definito un accordo con l’autoscuola Toscana per realizzare dei corsi mirati per le esigenze di settore e poter conseguire le Patenti C1, B cod. 96 e BE.
I corsi si svolgeranno Sabato 8 Marzo presso il centro di Lavoria.
Sabati tecnici con i partner del Campertest: dalle 10 alle 13 – dalle 15 alle 19
15 Marzo - Dometic - Fiamma – Extreme Plus – Carthago – Eberspacher
22 Marzo - SR Mecatronic – NDS – Efoy - Al-Ko
29 Marzo - Laika – Viesa – Bomatec
Porte aperte le domeniche pomeriggio dalle 15,30 alle 19 nei giorni: 9 – 16 – 23 – 30 Marzo 2014
I partner che hanno appoggiato l’iniziative:
Carthago – Laika – Plein Air - Dometic – Euroaccessoires Italia – SR Mecatronic – Bomatech – NDS – Efoy – AL-KO – Thetford - Fiamma – Eberspacher - Colorificio Giuntini – Tappezzeria Toscana – Autoscuola Toscana