Pubblicato il 20/02/2012
I camper Bavaria saranno presenti alla ottava edizione di Liberamente, il Salone del Tempo Libero, del Divertimento e della Vita alla Aria Aperta che si tiene a Ferrara il 25 e 26 Febbraio 2012.
Nello stand della concessionaria AF Camper di Budrio (BO) si potrà ammirare una significativa rappresentanza di modelli 2012 delle gamme Artic e Baltic, nonché un prestigioso motorhome Fjord I7402LCG con letto a penisola su garage.
La produzione 2012 del marchio francese ha visto un sensibile incremento delle soluzioni abitative, con una varietà di piante, lunghezze ed equipaggiamenti in grado di soddisfare le esigenze più varie. Nel ricco catalogo sono disponibili semintegrali, anche con letto a discesa sul living, ed eleganti motorhome con lunghezze comprese tra 690 e 740 cm e prezzi che superano di poco i 60.000 euro. I veicoli sono allestiti su base meccanica del Fiat Ducato a carreggiata posteriore allargata o con telaio Al-Ko, e sono disponibili anche modelli con ruote gemellate per patente C.
Il secondo appuntamento è invece a Roma, dove i concessionari Ippocamper di Rieti e Camper&Caravan Pomezia di Roma presenziano alla manifestazione laziale Outdoors Experience, giunta alla seconda edizione.
Saranno in mostra semintegrali e motorhome contraddistinti da inimitata eleganza e originalità, soggetti scelti tra i modelli di maggior successo di vendite nel catalogo Bavaria 2012.
Il marchio é prodotto in Francia dal gruppo industriale Pilote e si declina in 4 fasce di allestimento: Arctic, Baltic, Fjord e Fjord Plus.
Tutte le gamme hanno in comune motorhome con livelli di dotazioni meccaniche e di optional offerti in modalità "scalare", quindi orientati a clientela differenziata.
I best seller del catalogo 2012 sono le soluzioni abitative pensate per la coppia, tutti con ampia e comoda zona living dove la differenza abitativa si gioca sull'area notte: letti bassi posteriori oppure su garage tradizionale purché "regolabile in altezza", con soluzioni su "letto a penisola", oltre agli apprezzati letti gemelli, ovvero due singoli longitudinali e il best seller letto matrimoniale centrale.
Tutte le versioni sono proposte in versione profilé o motorhome, telai Ducato CCS o Alko, propulsori 130, 150 e 180 cavalli, Euro 5.
Il marchio Bavaria nasce a inizio 2000 ed ha acquisito forte connotazione distintiva nel 2008, quando fu introdotto in Italia e propose la variante mobilio "Fjord", ancora oggi di indiscussa eleganza e modernità. Il design minimal degli arredi, il colore grigio bi-tono del mobilio unito alla sapienza costruttiva del fabbricante della Loira, ha portato sui mercati europei questi veicoli ricreazionali, consentendo anche la produzione di Fjord Plus - veicoli in patente C - su meccanica Ducato AlKo doppio asse e Mercedes.
Per una visione d'insieme dell'offerta Bavaria , il sito ufficiale è www.bavaria-camping-car.com.
Sul sito www.camperbusiness.it é disponibile l'elenco dei Concessionari Italia.
Appuntamenti a:
Roma - Outdoor Experience da giovedì 23 a domenica 26 febbraio
Ferrara - Liberamente nei soli Sabato 25 e Domenica 26